Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 20/3/2006 9:47:50
Citazione:
mazzucco- Sarebbe bello, in altre parole, poter vivere in un mondo in cui un qualunque "caso Simoncini" viene preso in considerazione, le sue proposte valutate e sottoposte a sperimentazione, e dopo un paio di anni magari gli si dice: "Grazie e mille, Dottore. Temiamo che lei si sia sbagliato, per questo, questo e questo motivo, ma comunque grazie - in nome dell'umanità - per averci provato."Lei mi sa spiegare perchè invece questo non accade ASSOLUTAMENTE MAI?


…il “sistema” affossa e perseguita sistematicamente colui il quale può realizzare un nuovo e più o meno rivoluzionario indirizzo scientifico?

La scienza biomedica, difende a tutti i costi e sempre, delle verità presunte che sono dei falsi?

Le scoperte scientifiche sono solo il frutto di pilotati sistemi finanziari..capaci di nascondere delle verità all’infinito?

Le norma giuridiche impediscono in modo finalistico le alternative semplicemente perché vogliono conservare uno status quo?

Simoncini è un perseguitato?

La mia impressione è che sostanzialmente questo concetto evidenzi un versante estremo ; cioè l’implicazione concettuale di sostenere sempre ed in ogni caso che il sistema nasconde il falso di 50 anni di ricerca scientifica.

A qualcuno è forse venuto in mente che i presupposti teorici sui quali si fonda la teoria Simoncini , sono presupposti già pregiudizievoli scientificamente all’origine? Mi rendo conto del fatto che per chi non ha una specifica preparazione biomedica , che concettualmente il cancro sia originato da un errore genetico o che sia prodotto da un germe qualsiasi .. o che sia frutto di un fungo sempre e sistematicamente ..e che il cancro sia una unica patologia con una unicissima etiologia .. tutto questo non ha molta rilevanza di pensiero.

Sarebbe come dire ad un ingegnere che l’argilla ha la stessa proprietà del cemento armato!

Non è dunque forse possibile che quella che ridefinisce persecuzione , non sia invece semplicemente una presa d’atto che questa teoria fa acqua all’origine nei presupposti scientifici .. da tutte le parti? E quindi magari da bocciare all’origine (seppur ciò potrebbe comunque nascondere un errore?!)

Una cosa è pensare che il sistema possa interferire .. una cosa è pensare che abbia costruito 50 anni di ricerca falsificata.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=15859