Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Redazione il 20/3/2006 0:28:21
Buonasera "mIr".

Visto che lei si identifica come persona pubblica, e dice chiaramente di aver preso parte all'azione legale contro Simoncini, sarebbe stato forse più apprezzabile che lei si presentasse con nome e cognome, ma in ogni caso va bene anche così.

Come le dicevo, le rispondo prima di tutto come responsabile del sito.

Se vuole, le posso risparmiare la fatica di "leggere tutto questo topic (impresa enorme) per capire le varie posizioni, per comprendere se qui c'è voglia di verità o è solo un altro di quei siti "alternativi" che riempiono internet ", e le dico tranquillamente che qui troverà ambedue le cose: non vedo infatti perché i siti che lei definisce "alternativi" non debbano volere la verità. Anzi, a quel che mi risulta, fanno proprio quello. Che poi ci riescano o meno, e che procedano o meno in maniera corretta, questo dipende da ciascuno dei casi.

Ma il sinonimo alternativo=negativo, mi permetta, esiste soltanto nelle menti di coloro che hanno già scelto di difendere a spada tratta lo status quo, senza volerlo nemmeno mettere in discussione.

Ciò detto, mi sembra invece di capire dal tono delle sue parole che lei sia altrettanto in buona fede, e che faccia quello che fa pienamente convinto di fare il bene di altre persone.

È evidente inoltre, dal suo post, che esista un trascorso sufficientemente "denso" fra lei e Simoncini da rendere difficile, a questo punto, la possibilità di un suo cambiamento di opinione.

Tenga quindi presente - per capire nostre eventuali reazioni - che noi ci veniamo a trovare di fronte ad una persona che è venuta chiaramente a "dirci" qualcosa, ma che non necessariamente appare disposta ad ascoltare.

Se lei vuole quindi considerare di aver assolto un suo dovere morale nell'averci detto quello che aveva da dire, la ringraziamo e le auguriamo un buon proseguimento. Se invece è disposto a mettere comunque in discussione le sue convinzioni, o se non altro a volerle argomentare in maniera dialettica e costruttiva, passo la parola a me stesso in versione individuale. (A fra poco).

In ogni caso grazie per il suo contributo.

Massimo Mazzucco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=15838