Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  bayard1969 il 10/3/2006 17:13:22
Potrebbe essere semplicemente così: a causa di fattori ambientali (in primis la cultura alimentare e l'inquinamento a seguire) si accumulano sostanze nel nostro organismo le quali generano delle vere e proprie discariche organiche (una ricerca tedesca ha messo in luce come molti metalli pesanti si accumulino negli anni nelle nostre cellule).
Inoltre va anche detto che gli alimenti acidi sono molti di più di quelli alcalini, e non solo: se una patata (cibo alcalino) la friggiamo anzichè lessarla, essa cambia le sue proprietà e diventa acida! Ho letto inoltre che di norma il nostro pH oscilla fra il 7.36 ed il 7.44. Quindi, con un'alimentazione costantemente 'acida', è inverosimile che questa oscillazione si mantenga sempre più prossima al limite inferiore anzichè a quello superiore? Ed è inverosimile che dopo anni di tale alimentazione l'equlibrio sia appunto portato permanentemente ad uno stato più acido rispetto alla nascita? Per questa seconda domanda si può esservare che si sono fatti studi che indicano come il nostro stesso DNA possa cambiare durante la nostra vita: dagli studi effettuati su gemelli omozigoti molto anziani si è notata infatti una differenza di DNA fra di essi...cosa che non poteva essere alla nascita in quanto appunto omozigoti.
La candida potrebbe a questo punto entrare in scena quando il nostro fisico è ormai spostato permanentemente verso uno stato di acidità; oppure, lo stato di acidità potrebbe favorire altre cause diverse dalla candida. Infatti non ci siamo ancora domandati una cosa: se ammettiamo che un fungo (la candida) possa in certe condizioni aggredire l'organismo e causare il cancro....perchè non potrebbe esistere un altro agente che sfrutti lo stesso meccanismo? Anzi, perchè non potrebbe essere che la candida stessa abbia un qualche 'alleato' per poter giungere allo scopo?










Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=14522