Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 10/3/2006 16:43:29
Bayard.. e fefochip

Interessanti tutte le domande e le considerazioni .. francamente cio mi conduce in un campo da me inesplorato .. e bisognerebbe capire innanzitutto tutto quello che si è capito in quanto a ph neoplasie e metabolismo ..

...un sistema per mantenere l’organismo in alcalosi io non lo conosco se non per stati temporanei .

…comunque il fatto è che l’organismo umano ha un suo equilibrio acido base intrinseco …ed i suoi sistemi omeostatici sono tarati per funzionare in quell’ambiente prestabilito .
.. credo che molti metabolismi alla lunga andrebbero in tilt …. Rene .. fegato etc..

altra cosa sarebbe alcalinizzare massicciamente un’area tissutale neoplastica circoscritta..( come dice simoncini) con una tecnica locoregionale ..

.. comunque, … ad un certo punto questa omeostasi andrebbe verso una deviazione .

Se partiamo dall’idea teorica che la condizione di alcalosi possa interferire sul metabolismo neoplastico in positivo ( e simoncini sostiene il bicarbonato in questo senso ) .. questa condizione configurerebbe solo una pratica terapeutica finalizzata al blocco del metabolismo neoplastico …
..poiché verosimilmente andrebbe a correggere una alterazione “permanente” o quanto meno duratura.

.. e se nel contempo pensiamo che l’acidosi favorisca al contrario la crescita cellulare neoplastica

ne deduco anche che questo metabolismo neoplastico , eventualmente vede alla sua origine una alterazione primaria del ph solo ed inanzittuto in un microambiente cellulare … in uno specifico tessuto …ben circoscritto…

… posso allora solo pensare che dei meccanismi possano essere in grado di determinare una deviazione ..ad un certo punto permanente di questo ph verso l’acidosi, e questo sgancerebbe da una crescita normale la cellula neoplastica ..

… ammesso che questo sia il meccanismo di base … perché l’organismo devia da un equilibrio prestabilito?

Quali sono i fattori inducenti?
( simoncini sostiene la candida.. ma c’è anche il fatto che la candida vive in meglio in acidosi.. e quindi questo fatto mi riconduce .. inesorabilmente a nasce prima l’uovo o la gallina ?)

.. oltre non sono in grado di andare …

in ogni caso questa relazione tra ph, neoplasia, metabolismo andrebbe approfondita .. mi chiedo se sia recuperabile da qualche parte il testo di otto warburg sul metabolismo neoplastico ..

ma io di tedesco non ci capsco una mazza! bò.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=14518