Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 8/3/2006 17:35:13
Citazione:
orione- Vulcan e Timor avranno una mentalità condizionata da tutto ciò che hanno studiato e pertanto sono restii ad aprire la mente ad ipotesi nuove (a maggior ragione quando le nuove ipotesi passano sopra a certi dogmi) ma allo stesso tempo, se non portiamo dei FATTI a dimostrazione delle nuove ipotesi, nessuno può anche solo prendere in considerazione tali ipotesi. Proprio perchè antiscientifico


Credo che Orione giustamente dia un colpo all’incudine ed uno al martello .. e che ci siano persone che vivono in modo più critico di altri le “verità “ scientifiche … e non sarei infatti qui a discutere se non avessi questo atteggiamento mentale… certo è che non c’è niente di più antiscientifico che considerare dei dogmi le verità scientifiche…

…significa effettivamente imbavagliarsi ed impedire che quelle presunte verità progrediscano …
e d’altra parte sappiamo anche che la verità è una cosa spesso effimera e fugace.. a volte solo temporanea … e suscettibile di cambiamento …. e nella scienza cambiamenti radicali ne abbiamo vissuti molti…

“la verità” … a me piace paragonarla mentalmente ad un materiale elastico capace di deformarsi in tutte le direzioni ( ma questa è una cosa che avevo scritto sotto un altro articolo un anno fa)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=14298