Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  bayard1969 il 2/3/2006 7:58:09
Mi permetto di fare un piccolo intervento anch'io, e premetto che sono anch'io toccato da vicino dall'argomento (non per me personalmente ma per ciò che riguarda un mio caro)...

Forse è un'ulteriore divagazione rispetto all'oggetto del forum...ma ormai....una più una meno....

In questo forum ho sempre visto che vale il binomio 'oncologia ufficiale'--->'chemio e radio'. In realtà volevo ricordare che esistono anche altre terapie 'ufficiali' e non molto pubblicizzate (perchè?). Un esempio? Avrete sentito parlare tutti, credo, dell'ipertermia.
Si tratta di una terapia relativamente giovane e per ora praticata molto soprattutto in Germania e Olanda (in Italia mi sembra esistano meno di 30 centri sull'intero territorio).
I dati che si hanno fino ad ora sono molto incoraggianti, ma si tratta soprattutto di una terapia INNOCUA per l'organismo! Non solo, ma se applicata in concomitanza con la tanto vituperata chemio, sembra che quest'ultima possa aumentare di efficacia fino a 20 volte. Il che significa che, se applicate insieme, l'ipertermia consentirebbe in linea teorica di praticare una chemio molto più leggera con gli stessi risultati distruttivi sulle cellule cancerogene ma molto meno su quelle sane (lo so che non è ancora il massimo...ma è pur sempre un passo avanti).

Ora potrebbe sorgere spontanea una domanda: come mai molti oncologi non la citano neppure ai loro pazienti?
Io mi sono informato meglio in questi giorni ed ho parlato con quello che dovrebbe essere in pratica ll'inventore di questa macchina. Lui mi ha raccontato un aneddoto sul S. Raffaele che vi riporto. Un po' di tempo fà, due medici (penso primari) ebbero una disputa, quello che ne uscì 'sconfitto' era anche quello che maggiormente 'sponsorizzava' l'ipertermia.Risultato: la macchina per l'ipertermia è ora chiusa in una stanza e nessuno la usa più nè si ricorda forse che esiste!

Quindi, non per alimentare i soliti sospetti, ma immaginatevi una scena del genere:

Oncologo: "Mi spiace, ma deve sottoporsi a 3 cicli di chemio....si può fare da sola
o in associazione all'ipertermia che permette di avere ottimi risultati senza
ulteriori complcazioni"

Paziente : "Va bene....allora scegliamo la seconda ovviamente..."

Oncologo: "Ehm...veramente il nostro ospedale non è attrezzato con la macchina per
l'ipertermia..."

Paziente: "Ah...ok....allora ne cercherò uno attrezzato....buongiorno"


Quindi, un PICCOLO conflitto di interessi ci potrebeb anche essere.....o no?


Concludo dicendo che ho trovato anche diverse testimonianze VERE di gente che ha avuto notevoli risultati con l'ipertermia. Una di queste (clamorosa) di una donna alla quale avevano dato un mes edi vita a 39 anni....ora ne ha più di 50 ed è ancora viva.
Questo caso mi è stato confermato anche dallo stesso inventore della macchina (è stato uno dei primi casi trattati in Italia con questa tecnica negli anni '90).

A chiunque non sia ancora capitato di leggere su questo argomento consiglio di fare ricerche su internet, perchè è un altro filone interessante di discussione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=13509