Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Timor il 28/2/2006 21:47:42
Ghibli....mi rendo conto di essere stato sarcastico al limite della maleducazione....mi spiace di averti dato fastidio e non è mia natura rispondere così agli interlocutori.

A patto che 1) non si metta in dubbio l'altrui intelligenza 2) si cerchi di mantenere un atteggiamento critico ma possibilista 3) si abbia la consapevolezza che le diversità si avvicinano per gradi

Mi spiace ma questo non è stato fatto, a mio avviso ,dal Dott. Simoncini che invece del dialogo e di instillare il dubbio nei suoi interlocutori ha presentato una apologia del suo sistema senza nessuna pertinenza con le conoscenze mediche consolidate.
Se la conoscenza di cui è portatore è così esplosiva dovrebbe attenerrsi alla maieutica socratica di cui dovrebbe , in quanto filosofo, essere profondo conoscitore e quindi procedere per gradi nella dimostrazione della validità o almeno-possibilità delle sue teorie.
E questo, alla luce di come ha voluto esporre le sue teorie a persone che almeno un pò di medicina ci masticano, è un'ingiustificabile aggravante.

Ribadisco che non escludo a priori una possibile azione favorente la cancerizzazione da parte della candida, non accetto però commenti dogmatici e fuori da qualsiasi conoscenza acquisita almeno che non ci venga condotto per gradi tramite una logica stringente e pertinente o in assenza di questa nell'umiltà della possibilità e del " mi rendo conto che è assurdo ma il bicarbonato funziona"; in quel momento sarò il primo a cercare di riperete e convalidare i risultati di Simoncini ed eventualmetne ad ammetere di essermi precedentemente sbagliato

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=13286