Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 28/2/2006 16:34:35
la candida ed il "certo"

Citazione:
Questo è un modo di interpretare dei fatti in maniera irrazionale, cioè : degli ipotetici fattori inizianti e promuoventi (avvolti ancora nell’ipotesi del mistero) dovrebbero essere all’origine di un fenomeno, il tumore, in cui poi si innescherebbero delle aggressioni fungine opportunistiche (che sono elementi certi). Credo che sia più ragionevole ancorare l’incerto al certo che il contrario. Il resto, cioè l’interpretazione, può rientrare nell’ambito dell’opinabile.


Le infezioni da sifilide.. sono caratteristiche dal punto di vista istologico , esse promuovono una lesione granulomatosa la cui identificazione consente istologicamente la diagnosi.

Perché l’anatomia istologica non ci ha mai descritto una unica lesione tipica da candida in tutte le lesioni neoplastiche? Cio avrebbe consentito di ipotizzare una etiologia unica ed omogenea.

Le aggressioni fungine opportunistiche sono pressoché riscontrabili in modo certo come si sostiene solo nelle fasi terminali o preterminali di una lesione neoplastica, allorquando, crollate le difese immunitarie, l’organismo è aggredito dalla candida, e nota bene .. non necessariamente all’interno della lesione neoplastica.

Un paziente affetto da cancro gastrico .. nelle fasi in cui non sarà più capace di alimentarsi spontaneamente, sarà sicuramente preda di infezione fungina del primo tratto del digerente.. andando ancor più a complicare l’alimentazione. (immunodepressione)

Non risulta in letteratura scientifica, che siano state mai identificate colonie fungine in aree di parenchima epatico con presenza di una precoce lesione cancerosa ..e neanche in altri distretti .
Detto ciò non escludo in modo assoluto che la candida possa essere in linea teorica responsabile di qualche specifico tumore.

Vorrei anche ricordare che nelle fasi terminali o preterminali di un paziente neoplastico la candida non è “la prima ballerina” in quanto le infezioni opportunistiche sono determinate da tutti i germi che normalmente ruotano intorno all’essere umano .. Tra questi è sufficiente ricordare il bacillo di koch, i normali pneumococchi con la broncopolmonite..le comuni infezioni dell’apparato urogenitale da germi gram negativi.. etc.

Per quale strana ragione la candida tra tutti questi germi rappresenterebbe necessariamente
ed esclusivamente “il certo”?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=13250