Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 28/2/2006 16:29:07
crescita controllata ed incontrollata

Citazione:
La massa di cellule con proliferazione incontrollata non è stata mai vista in un tumore vero, cioè al di sopra dei 3-5-millimetri. Basta consultare i trattati


Francamente non vedo cosa ci possa essere di “crescita controllata” di una massa tumorale che sta invadendo ad esempio un bronco (neoplasie broncogene).. se non quella di una crescita controllata fine a se stessa… o in quella di un epatocarcinoma primitivio che progressivamente invade e distrugge tutto quello che incontra all’interno del parenchima epatico.

Di controllato c’è esclusivamente la crescita cellulare e la sua aggregazione .. che non risponde a requisiti di tessuto in armonia con il resto dell’organismo umano.

La definizione clinica di cancro , non a caso corrisponde a connottati di crescita afinalistica e gli stessi dati istologici confermano spesso l’alta sdifferenziazione di un tessuto neoplastico rispetto a quello di origine . Più la cellula neoplastica è differente dal tessuto normale tanto più ci si aspetta una capacità aggressiva nell’organismo umano.

Al contrario se l’etiologia del cancro fosse infettiva ed in particolare determinata da candida , gli anatomopatologici avrebbero da sempre descritto una reazione tissutale .. omogenea costante, finalistica con caratteristiche istologiche pressocchè sempre identiche e soprattutto con aspetti di flogosi cronica. Bisogna dunque presumere che anche gli anatomopatologici hanno preso sempre grossi granchi

E poi, quali trattati dovremmo consultare? Quelli della medicina ufficiale ..che non risultano attendibili?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=13247