Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  Timor il 26/2/2006 1:05:32
Azz….mi è saltato il post….meglio così perché vulcan mi ha anticipato
Comunque è vero, in generale, il chirurgo poco si intende di medicina generale preferendo quasi sempre delegare le varie problematiche non prettamente chirurgiche ai colleghi internisti.
E qui entra in campo lo specializzando chirurgo che se è furbo si segue le consulenze degli internisti e cerca di di cavare qualcosa di buono da 6 anni inutili in cui la tecnica chirurgica se la deve solo studiare sui libri o dalla scomoda posizione del 3°operatore di sala (=tira zappe). Quindi, buttati
nel cesso 6 anni a 850 euro/mese, tanto vale darsi un’infarinatura internistica che può sempre servire ;)

Comunque devo fare un errata corrige: il bicarbonato determinando alcalosi non induce un aumento della ventilazione (ovviamente…ehm nella fretta) ma la lascia di solito inalterata o semmai la riduce per risparmiare anidride carbonica e quindi valenze acide.

Per ritornare a Ghibli….volevo sottolineare l’inconguenza delle sue affermazioni dalle quali sembra evincersi che qualsiasi terapia alternativa, indipendentemente dalla forma, dai presupposti più o meno scientifici, è utile a guarire al cancro.
Ma a questo punto, a meno di non voler a tutti i costi utilizzare il pensiero magico, non è più credibile che basti mantenere il paziente lontano dall’ospedale per notare una lenta regressione della sua patologia neoplastica?
Purtroppo le statistiche affermano il contrario ( che non siano falsate come quelle dell’istat ?;)) e così l’esperienza di vulcan e pure la mia ben più modesta.
Cmq per quanto riguarda i casi guariti dalle terapie alternative sarebbe utile conoscere età del paziente-patologie correlate-tipo di neoplasia-sede della neoplasia-istologia e differenziazione- stadiazione alla diagnosi-dopo terapia convenzionale e/o dopo terapia alternativa- tipi di cure convenzionali e/o alternative e seguite e a quanto tempo di distanza.
Mi rendo conto di essere pedante….ma affermazioni così generiche in questo campo non valgono a suscitare il “sospetto” che a) le cure attuali diminuiscano la sopravvivenza rispetto alla storia naturale del tumore ( ci potrebbero badi bene però essere delle casi particolari degni di nota) b) che qualsiasi terapia alternativa indipendentemente sia risolutiva…..
Come la mettiamo se il dott simoncini smontasse la terapia Puccio?...probabilmente sarebbe un prezzolato delle multinazionali del bicarbonato

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=12884