Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 21/2/2006 16:26:52
Je t’accuse mon amour

1. la ricerca scientifica (medica) oggi è in gran parte priva dell’autonomia di pensiero che dovrebbe competergli, e gli stessi sistemi sanitari e tutto cio che ruota intorno ad essi è viziato e ricattato dalle grandi lobby economico-farmaceutiche.. che non mi meraviglierei neanche un po’ al pensiero di premi nobel programmati a tavolino.

2 la gente, anche quella malata di cancro .. è parificata ad un semplice prodotto di fabbrica..
se ci rende profitto bene … in caso contrario crepa!
Questo struttura di pensiero ha letteralmente svuotato la medicina dell’etica che dovrebbe essergli propria, demotivando le professioni sanitarie e facendo virare atteggiamenti culturali, comportamenti professionali esclusivamente o per lo più in direzione del profitto..

3 Lo status quo della medicina ufficiale è in condizioni di stallo a causa del businnes rappresentato dalla malattia dell’essere umano .. ed il cancro ne rappresenta una bella fetta. E’ sufficiente pensare alle centinaia di farmaci reintrodotti in commercio con piccole variazioni rispetto ai precedenti (antibiotici, antiipertensivi, chemioterapici etc ) .. e intanto “noi paghiamo” …solo per spremere al meglio i portafogli!

4.In specifico, la chemioterapia contro il cancro ( e lo penso anche io) è una schifezza di terapia .. con margini di vantaggio terapeutici veramente miseri , specie se rapportati ai grandi capitali veicolati in tale direzione ..la vera ricerca (quella intelligente ) è depistata .. e noi continuiamo a pensare di vincere il cancro con un martello .. picchiando su un chiodo lungo un metro e largo 50 cm pretendendo di ficcarlo per terra!

5 Vi sono coloro che remano nell’ombra per ostacolare la vera ricerca scientifica poiché hanno “anestetizzato” anche chi dovrebbe essere la nostra punta di diamante in tal senso... oggi è più facile (economicamente e scientificamente) sintetizzare un buon che mio terapico che produce soldi piuttosto che concentrare capitali che magari non rientreranno più nelle tasche di chi li investe.

6. la privatizzazione della ricerca e dei sistemi organizzativi sanitari ( tra un po privatizzeranno persino gli uffici tiket), ha creato sistemi sanitari ed una medicina non in funzione dell’uomo bensi per lo più in funzione di se stessa! Un santuario della medicina .. dove il singolo paziente , l’essere umano .. è solo un numero tra tanti.
Con il megafono < …..il numero 12 è pregato di accomodarsi in sala che mio!>

7 molte medicine alternative non sono affatto esenti da questo vizio di fondo che assilla le medicina ufficiale, tutt’altro, esse rinascono anche in considerazione di questo stallo della medicina ufficiale , ponendosi spesso come alternativa illusoria alla malattia dell’essere umano, esse crescono ..ed intanto paghiamo anche queste!!

conclusione
Questo post aggiunto a tutti gli altri, ha completato il mio pensiero all’interno di questo forum a 360 gradi ..sopratutto ponendo in evidenza che la verità ha tante sfaccettature , e che il vero e falso .. spesso si mescolano in modo inestricabile ed essi appaiono nettamente separati..

inequivocabilmente solo all’interno della nostra mente!


(giustamente .. quando ce vo ce vo!)


vulcan

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=12233