Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  vulcan il 15/2/2006 16:19:56
Citazione:
sto sperando in simoncini perchè è l'UNICO che indica una causa di questo male ,identificando in maniera univoca e non soggetta a interpretazioni e misteri di sorta il soggetto da colpire :la candida o il fungo di turno.
il suo approccio mi sembra molto piu razionale di tanti altri che anche se in buona fede assoluta cercano la soluzione a un problema che non conoscono oncologia ufficiale compresa.


Riguardo alla metodologia di ricerca sui fattori causali del cancro ..la cui identificazione ci porterebbe teoricamente in parte, in condizioni di individuare una eventuale terapia ..

.. ricordo ancora ..che molti tumori hanno una etiologia ben definita .. senza per questo ancora avere un rimedio specifico a portata di mano.. se non quello della stretta prevenzione

Se prendiamo il caso del mesotelioma pleurico .. tumore altamente specifico e fatale, la relazione con le fibre di amianto è assolutamente certa .. (ameno che anche questo non si consideri un falso) ..

…secondo la valutazione del Dr. Simoncini , bisognerebbe in questo caso come in molti altri .. sistematicamente, e dico sistematicamente, individuare la presenza della candida come fattore causale .. non nelle fasi terminali ovviamente .. bensi nelle nelle fasi più precosi….

….successivamente dimostrare che questa presenza ha un suo percorso fisipatologico unico .. e che sistematicamente sfocia in una alterazione della strutturazione cellulare che si chiama cancro.

Concettualmente parlando la mia perplessità consiste nel fatto che trovo che la relazione tra candida e cancro come unica patologia .. una correlazione stile ottocentesco, dove il concetto di causa effetto, è spinto al suo estremo come unico parametro di riferimento …

…mentre attualmente ( epidemiologia a parte ) .. non solo la medicina ufficiale , ma anche molte delle medicine alternative , descrivono l’organismo umano come un sistema omeostatico complesso che sfugge da ogni parte!

In pratica secondo questa visione di causa effetto, la “teoria” del Dr. Simoncini ci sta dicendo

Che il cancro come unica malattia è semplicemente una malattia infettiva!!

Se questo è teoricamente valutabile e possibile in alcuni casi specifici… la generalizzazione conduce al contrario inevitabilmente verso un mare magnum.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=11542