Re: visita da simoncini

Inviato da  vulcan il 14/2/2006 23:49:32
Fallacia di composizione

Citazione:
In sintesi le assicurazioni americane, stanche di pagare ingenti somme di denaro per una terapia (dati alla mano) più inutile e dannosa delle altre, sguinzagliarono degli 007 in giro per il mondo e riuscirono a verificare e dimostrare che tutti gli studi e le risultanze statistiche erano false. Tale episodio è chiamato “l’affare Bezwoda”, dal nome del professore del centro oncologico di Johannesburg, che era il centro pilota degli studi.

Si potrebbe parlare per ore con un tira e molla tra conformisti e ribelli, tra esimi professori e ricercatori reietti, e via dicendo. La sostanza però rimane sempre la stessa: 10.000.000 milioni di morti all’anno per cancro e tasso specifico di mortalità invariato da decenni.

In pratica è lecito asserire che il tasso di sopravvivenza ufficiale nella UE del 46% sia solo il risultato di una serie di errori, distorsioni e forzature, abilmente sfruttate per mascherare il fallimento assoluto.


Fallacia di composizione

avviene quando si attribuisce al tutto la qualità di una parte.

Siccome l’affare Bezwoda è un imbroglio medico-statistico = a < ..gli studi e le risultanze statistiche erano false…>. ..

allora tutte le statistiche mediche sono un imbroglio

Nota: Qualsiasi statistica e qualsiasi lavoro in qualsiasi settore della società può subire contraffazioni di parte. Questo non prova affatto che tutte le le statistiche Ford o tutte quelle mediche siano false.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=11447