Re: visita da simoncini

Inviato da  vulcan il 13/2/2006 16:37:37
Citazione:
E’ difficile accettare un qualunque discorso “alternativo” in medicina, se prima non si è passati dalla amara constatazione che non necessariamente la medicina ufficiale – quel mostruoso conglomerato di pillole, ospedali e dottori che si muove ormai al comando esclusivo delle grandi case farmaceutiche – abbia come priorità assoluta quella di curare chi è malato e di alleviarne le sofferenze.


Condivido il “non necessariamente di Massimo” e sono anche perfettamente consapevole del fatto che oggi .. la ricerca scientifica è mossa prevalentemente con grandi capitali privati .. che vengono finalizzati al profitto di mostruose lobby economiche.

La scienza non trova le soluzioni dietro l’angolo .. ed oggi non siamo nell’800 dove per produrre materia scientifica di valore era sufficiente un cervello-un microscopio ottico-
un paio di provette-uno sgabuzzino.

E mentre nell’ottocento era “relativamente facile” in quel modo studiare “l’alfabeto e le basi grammaticali” , oggi ci ritroviamo a studiare la sintassi e la composizione della frase …

….. dove la ricerca scientifica è necessariamente una ricerca integrata ad alto costo .. che ha letteralmente defraudato i singoli stati di una ricerca “non finalizzata” .. affidandola in mano di pirati dell’economia. ( ed oggi per lo più stato ed economia si sovrappongono)

E’ ovviamente più facile e produttivo per costoro produrre nuovi chemioterapici che indirizzare la ricerca in settori che potrebbero dare svolte significative alla sopravvivenza dell’essere umano ..

Il mio pensiero è che comunque se hai la vescica piena e resisti .. prima o poi ti pisci addosso.. e se oggi, la ricerca nelle scienze biologiche in genere è ricattata dai grandi capitali .. questa condizione non potrà durare all’infinito .. ( ovviamente non so ne come ne quando).


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=11219