Re: visita da simoncini

Inviato da  bayard1969 il 12/2/2006 14:37:59
"forse non sono stato chiaro allora .
prendi il tel chiama simoncini e chiedigli di avere un incontro se quelli on-line non si possono prendere in considerazione incontrati privatamente che cosa vuoi che simoncini ci metta sopra i nomi cosi da dare al pubblico ministero di turno un altro pretesto per una bella denuncia?"

Caror fefoship

Mi piacerebbe, ma dal momento che io non abito esattamente vicino a Simoncini e non mi capita di andare a Roma, la cosa mi è un po' difficile. Il fatto di voler evitare denunce lo posso anche capire, ma ciò che ancora mi resta oscuro è perchè, se ci sono persone guarite con questo metodo, non vogliano esse stesse rendere nota la cosa. E poi da che mondo e mondo le teorie nuove vengono esposte davanti a congressi scientifici e non a domicilio, passante per passante.
Ti faccio una domanda molto semplice, e rispondi molto onestamente: se tu fossi guarito dal cancro con un metodo 'alternativo', e sapessi che il medico che te l'ha praticato è stato radiato per questo, non sentiresti l'iirefrenabile voglia di di far sentire la tua voce e di gridare a chi l'ha osteggiato che si sbaglia?
A me verrebbe naturale....eppure ti assicuro che sono un tipo tranquillo.
E' da qui che mi viene quindi il sospetto. Se poi domani dovesse esserci una manifestazione con migliaia di persone che affermano di essere guarite col bicarbonato di sodio ne sarei felicissimo anch'io.
Ti faccio poi un'altea domanda (e rispondi anche a questa molto sinceramente e senza giri di parole): Simoncini afferma di sapere cosa è il cancro e che l'unica cura è il bicarbonato di sodio. Ora, tu che percentuali di guarigioni ti aspettertesti dopo un'affermazione del genere? Io penserei: "benissimo...sai cos'è, sai cosa lo distrugge...suppongo che potrai curare almeno il 90% dei casi...a dir poco!"
Invece ricordo che su un altro forum Simoncini stesso affermò che lui aveva rilevato una 'guarigione' (non meglio definita) "intorno al 50% dei casi"....beh....sarà una mia opinione personale, ma mi sembra un po' poco.
O tu puoi SINCERAMENTE dirmi che per te un "circa 50%" è un risultato grandioso (tenuto anche conto che si afferma che questa è LA CURA)?
Molti anni fa fecero un esperimento negli USA su malati terminali: più volte durante il giorno dovevano visualizzare delle cellule binache dell'organismo che si accanivano e divoravano quelle nere del cancro. Ebbene, notarono che in alcuni pazienti (quelli che misero in pratica il metodo con più convinzione) ci fu una regressione o un arresto del cancro. Effetto placebo? Poteri inperscrutabili della nostra mente? Tutto può essere...ma come vedi anche i rimedi più 'alternativi' possono dare dei risultati. Ma da quella che viene data coem "SOLUZIONE FINALE PERIL CANCRO" io mi aspetto ed esigo MOLTO DI PIU'! Perchè ci sono persone che leggono e che SPERANO. E chi mi dice che la stessa mangeria che c'è nella medicina ufficiale non ci sia anche in quella 'alternativa'. Ogni ambiente ha la sua percentuale di 'squali'...sarebbe ingenuo negarlo.
O ti sembra che io abbia detto cose così illogiche?
Tu hai detto di aver visionato cartelle cliniche, ma sai se quelle persone sono realmente guarite per il bicarbonato di sodio? Sai se per ogni persona guarita non ce ne siano altre due che invece sono morte perchè il bicarbonato di sodio gli ha fatto un baffo?
Torno poi sulla questione etica: a me non frega nulla se le ricevute ci sono o no...ma il caro vecchio giuramento di Ippocrate vorrebbe che la cura del malato venga prima di tutto, mentre con le cifre che ho sentito non mi pare che la ura Simoncini sia esattamente alla portata di tutti. Facendo i conti, una sola 'seduta' di bicarbonato verrebbe a costare sui 6.000 euro....lo stipendio medio italiano si aggira intorno ai 1.000 euro....ci sono medici 'ufficiali' che a volte non chiedono neppure il loro onorario dovuto quando si trovano di fronte ad un povero pensionato o a gente che non arriva alla fine del mese.
Ma ovviamente queste sono solo le MIE considerazioni....magari poi mi sbaglio ed è giusto che sia così....




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=11010