Re: visita da simoncini

Inviato da  vulcan il 11/2/2006 22:38:34
4.Oncologia medica e ricerca

Ulteriormente non è per niente inverosimile, e ritengo anche per tutti o per la stragrande maggioranza dei medici ufficiali che tale indirizzo terapeutico possa essere oggetto di “particolari” attenzioni da parte delle grandi industrie farmaceutiche ..

…invogliate all’impiego di ingenti capitali finanziari privati, in funzione esplicita del profitto.
Ciò non toglie tuttavia, che alcune o tante di queste sostanze, possiedano effetti sull’organismo umano ritenuti scientificamente e seriamente utili al trattamento antineoplastico.

A tal proposito basti pensare alla quantità enorme e spesso inutile di antibiotici che vengono introdotti nella pratica clinica … o alla “illimitatezza” dell’armamentario a disposizione del medico ..quando basterebbero appena una quarantina e forse meno, di prodotti farmaceutici , per tutto lo scibile terapeutico.

Questa indicazione o ammissione che dir si voglia, non elimina nel contempo la validità di molti antibiotici nel trattare una quantità considerevole di malattie infettive con successo definitivo … anche a prezzo di importanti effetti collaterali.

E’ sufficiente in questo senso ricordare , da una parte l’infezione da bacillo tubercolare, fino a pochi anni orsono contenuta ed oggi di nuovo parzialmente alla ribalta, e dall’altra agli effetti collaterali dei farmaci antitubercolari in questione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=10884