Re: visita da simoncini

Inviato da  giool il 11/2/2006 15:03:25
Premesso che anch'io sono interessata solo ai numeri, sarebbe però utile partire da quelli ufficiali, oltrechè corretto nei confronti di chiunque si voglia cimentare nel proporre una qualunque terapia alternativa e si trova invece sotto processo, eufemisticamente e non solo.
Non mi pare accettabile infatti il principio che la medicina ufficiale possa usufruire del benestare tacito su percentuali di efficacia minime (a costi sociali ed economici altissimi) e una terapia alternativa debba sottostare ad una pretesa "scientificita" del 100%.

Citazione:
Per quanto riguarda i dati scientifici ho visto che ci si è parati dietreo un "ma solo il 30% delle terapie ufficiali si basano su dati....". Innanzitutto non mi risulta affatto che sia così. Ma anche fosse non cambia nulla.


Sarebbe stato più confacente aggiungere che per lei non cambia nulla. Oltretutto, entrando nei dati specifici che sono assai più sconfortanti, basterebbe già un punto percentuale (3%?) per dare ragione a molti, non solo al dr. Simoncini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=10815