Re: visita da simoncini

Inviato da  bayard1969 il 11/2/2006 14:31:38
"Vorrei fare una precisazione riguardo a Striscia e ai "servizi" mandati in onda in altre rubriche:
Trovo molto scorretto da parte dei giornalisti di difondere delle notizie su quacuno che, non essendo presente, non può controbattere.
In pratica dicono e fanno capire quello che vogliono.
Riguardo ai 2000 euro che, badate bene, io AVREI chiesto, non solo non è vero, ma credo che sia stato suggerito al soggetto che lo ha detto, di decuplicare la spesa, per attirare l'attenzione die telespettatori; proprio perché non non c'era altro da dire sul mio conto.
A mio avviso non c'è altra spiegazione da dare."

Preciso che io non ho motivo di credere a Striscia piuttosto che al dott. Simoncini (e notate che al contrario di Striscia continuo ad usare il titolo di dottore poichè penso che la dignità del titolo conseguito con gli studi non la si possa comunque cancellare con la radiazione dall'albo). A questo punto però pregherei il dott. Simoncini di fare una dichiarazione ufficiale (su questo forum) su quali sono gli effettivi costi della sua terapia, specificando le varie voci. Penso sia una cosa importante. Sull'articolo di legge non torno più perchè mi sembra chiaro. A tal proposito, se davvero è tanto lampante che la legge non è stata applicata suppongo che un qualunque avvocato potrà vincere facilmente un ricorso a tale provvedimento....o no?

Per quanto riguarda i dati scientifici ho visto che ci si è parati dietreo un "ma solo il 30% delle terapie ufficiali si basano su dati....". Innanzitutto non mi risulta affatto che sia così. Ma anche fosse non cambia nulla. Questo perchè nessuna terapia ufficiale afferma di essere LA CURA per il cancro, mentre nel caso in questione si fa l'affermazione (molto importante) che il cancro non sia quello che per 50 anni a questa parte è stato raccontato, e che il bicarbonato di sodio è l'unico modo per sconfiggerlo. Ora, prendendo anche in considerazione l'ipotesi che possa essere così, io penso che servano dati concreti...testimonianze di persone guarite con questo metodo. Quindi vorrei fare un'altra domanda diretta al dott. Simoncini: ad oggi, quante persone (NON terminali) ha curato in questo modo? In quante di esse ha rilevato: remissioni, regressioni, blocci della malattia?
Potrebbe organizzare un meeting con una parte significativa di queste persone che possano testimoniare?
Penso che tutto ciò sia importante,anzi...fondamentale per capire.
E sottolineo che io mi presento in carattere 'neutro' in questa discussione. Di certo piacerebbe anche a me se si potesse dare un calcio a chemio, radio e compagnia bella....ma so anche che non si scherza sulle speranze della gente che SOFFRE, per cui, chiunque voglia davvero arrivare alla verità, ha il dovere morale di chiedere prove concrete. Qui non stiamo tifando per una squadra di calcio.
Senza dati e testimonianze dunque, tutto diventa solo filosofia.
Dott. Simoncini, lei da laureato in filosofia saprà senz'altro molto meglio di me chi erano i 'sofisti' nell'antica Grecia...e saprà come un altro grande filosofo mise fine ai loro machiavelli logici. Ma qui non possiamo permetterci sofismi; ogni congettura o estratto di un testo scientifico lascia il tempo che trova. Purtroppo la quantità di pubblicazioni permette oggi di dimostrare una tesi ed il suo esatto contrario...basta estrarre sapientemente ciò che serve. E' per questo che rinnovo il mio invito: più dati e meno congetture...solo così si può mostrare da che parte sia la verità.
Grazie.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=10803