Re: visita da simoncini

Inviato da  bayard1969 il 10/2/2006 11:37:49
Io ho letto solo l'ITALIANO e ciò che il dott. Simoncini afferma pubblicamente.
La legge afferma che:

1) Una terapia non protocollata ufficialmente può essere usata solo su pazienti terminali. Il dott. Simoncini afferma che la maggioranza dei suoi pazienti NON erano (o sono...) nello stato terminale della malattia. Per cui, il dott. Simoncini stesso deve per forza di cose ammettere che quella legge la viola (che sia giusta o no non sta a me deciderlo).

2) Devono esserci documentazioni autorevoli che mostrino l'efficacia della terapia.E qui si entra in un terreno spinato.Anche qui Simoncini afferma che esistono centinaia di trattati, però occorrerebbe essere più chiari:
Dove appaiono questi trattati? Su un'autorevole pubblicazione scientifica o come articoletto di Novella 2000 del 1994? E quali sono i dati portati a supporto? La regressione del male in centinaia di pazienti o si dice che nel 1954 un topo è guarito in questo modo?
Non basta estrapolare frasi, perchè così facendo è possibile dimostrare una tesi ed il suo esatto contrario. Più di ogni altra cose potrebbero forse valere le testimonianze di pazienti (ma dovrebbero comunque essere un discreto numero) che affermano di essere guariti col metodo Simoncini. Ricordo che i 'guariti' del metodo Di Bella ogni tanto si fanno sentire e che Di Bella stesso si batteva in televisione portandosi dietro testimoni diretti. Dunque, perchè non far saltare fuori anche le persone curate col bicarbonato? E non mi si aprli di 'privacy'...se un medico mi avesse guarito dal cancro e questo fosse stato radiato, sarei il primo io a gridare al mondo intero che si sbaglia sul suo conto.

Poi un'altra cosa, che non c'entra con la verità scientifica ma che ritengo importante: si parla del famoso servizio di Striscia, mas ricordo anche che la stessa Striscia intervistò un'altra persona che andò da Simoncini e che questa affermò che gli vennero chiesti 2000 euro (più le spese) e SENZA ricevuta per effettuare una flebo di bicarbonato di sodio a domicilio: quindi un bel 2000 esentasse. A me sembra un po' altina come tariffa...direi quasi un approfittarsi di chi soffre...ma ovviamente anche su questo avrete una risposta rigorosamente scientifica da dare immagino.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=10578