Re: visita da simoncini

Inviato da  simoncini il 9/2/2006 23:56:26
Per vulcan

citazione-[... tanto più che l’oncologia ufficiale è ormai morta e non ci può dare nessun sostegno.

Penso che affermazioni di questo tipo vadano meglio riflettute, specialmente poichè questa formulazione che presuppone un giudizio aprioristico, sa tanto di dogmatico.
…Il fatto è... che si la scienza "ufficiale " ha lacune da tutte le parti, compresa l'oncologia .. tuttavia le generalizzazioni esemplificative , nascondono sempre la verità.

Risposta:
Non credo che la mia affermazione presuppone un giudizio aprioristico, al contrario si basa su dati di fatto innegabili, cioè: i milioni di morti per cancro all’anno, le percentuali di guarigione estremamente basse e oscillanti intorno allo zero, l’inconcludenza delle continue sperimentazioni e l’assenza di una dignitosa teoria causale del cancro.
Dopo quasi 100 anni di tolleranza, ritengo sia non giusto, ma doveroso dire che l’oncologia ufficiale è morta. Solo atteggiamenti dogmatici immotivati potrebbero, a mio avviso, continuare a sostenerla.
Anche se è doloroso, ritengo che sia giusto tagliare i rami secchi e addirittura la pianta secca, indipendentemente dall’accettazione di altre prospettive teoriche e pratiche. Già questo ci consentirebbe di sgombrare il nostro cervello da inutili carichi, a beneficio del nostro pensiero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=10526