Re: visita da simoncini

Inviato da  simoncini il 8/2/2006 23:31:03
Per V. Simoncini

Sono contento anch’io di incontrarla qui, dopo che nell’altro forum è stata adottata una forma repressiva dell’espressione di pensiero.
1) A mio avviso non conviene assumere bicarbonato di sodio in via preventiva, perché bisogna anche tener conto delle concause. Mi spiego meglio: se una persona è stitica, questa condizione favorisce un indebolimento dell’intestino, che se perdura nel tempo può facilitare l’attecchimento della candida, prima nei piani più superficiali, poi in quelli più profondi fino alla formazione di un tumore. Nel caso che si assuma il bicarbonato di sodio in via preventiva, questo può ritardare l’attecchimento fungino-neoplastico, ma se restano le concause debilitanti il cancro si genera lo stesso; anzi essendo le colonie più abituate al bicarbonato di sodio, per estirparle ci vorrebbero dosi molto più alte e per un tempo più lungo. Nel caso poi che ci sia una candidosi superficiale, è vero che può essere una sorgente per il cancro e quindi va trattata fin dove è possibile con dosi piene.
2) Ribadisco che il bicarbonato di sodio non può avere una funzione preventiva per l’intestino.
3) E’ vero che la funzionalità dell’intestino è fondamentale per l’eutrofismo della prostata e della vescica; questo perché se si infiamma e si congestiona determina un aumento din pressione della piccola pelvi, con conseguente riduzione di spazio vitale per gli organi adiacenti. Questa a mio avviso è la vera concausa delle malattie situate nella piccola pelvi (compreso gli organi genitali femminili). Anche in questi casi il bicarbonato non possiede alcuna azione preventiva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=10306