Re: Vaccinazione anti-influenzale obbligatoria in Francia?

Inviato da  PikeBishop il 8/6/2009 12:55:46
Nouvelle Solidarité (il website dal quale la dichiarazione viene ripresa su Tuttouno), non cita pero' l'ultima frase di Attali:

En attendant, on pourrait au moins espérer la mise en oeuvre d'une véritable politique européenne sur le sujet. Mais, là encore, comme sur tant d'autres sujets, Bruxelles est muet.

Questo conferma i miei peggiori sospetti: la Francia potrebbe essere una testa di ponte per fare adottare una legislazione di questo tipo a tutta l'Europa.

Ed i beoti discutono su chi mandare a Bruexelles, quando i giochi si fanno altrove.

Non so se tutti hanno chiare le implicazioni di una legislazione simile, ma Attali, che fa parte del club di quelli che decidono, e' stato chiarissimo:

Citazione:
E, anche se, come bisogna ovviamente sperare, questa crisi non sarà molto grave, non bisogna dimenticare, come per la crisi economica, di impararne la lezione, affinché prima della prossima crisi - inevitabile - si mettano in atto meccanismi di prevenzione e di controllo, come anche processi logistici di un'equa distribuzione di medicine e di vaccini. Si dovrà per questo, organizzare: una polizia mondiale, un sistema mondiale di stoccaggio (delle risorse) e quindi una fiscalità mondiale. Si arriverebbe allora, molto più rapidamente di quanto avrebbe permesso la sola ragione economica, a mettere le basi di un vero governo mondiale." “È del resto con la creazione dell'ospedale che è cominciata in Francia, al XVII secolo, la realizzazione di un vero e proprio Stato"


Tutto questo per incoraggiare l'altruismo e la vera democrazia, ovviamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5051&post_id=139850