Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Notturno il 13/10/2008 14:29:18
Lungi da me qualsiasi finalità egoistica di evitare una "giusta punizione", ma spinto dall'unica ansia di evitare al Signore uno "sporco lavoro" , ti posto questa definizione di "eugenetica":

"Dizionario Filosofico
Eugenetica

Eugenetica, dal greco eugenetes, composto da eu- (“bene, buono”) e genos (“razza”), ovvero “buona razza”. L'eugenetica è quella disciplina che si occuperebbe del miglioramento della razza umana attraverso la manipolazione dei suoi geni o attraverso l'incrocio selettivo delle razze migliori. " (da http://www.riflessioni.it/dizionario_filosofico/eugenetica.htm)

Ebbene, io parlavo della manipolazione genetica, non dell'incrocio selettivo di individui "migliori".

D'altro canto da Mendel a oggi abbiamo fatto qualche progresso, almeno in campo tecnologico...

Sicché, oltre all'anemia, ben altro si potrebbe (e di sicuro si potrà) evitare!

Comunque, io pretendo, esigo, reclamo a gran voce, ambisco, anelo e aspiro ad una risposta sugli esquimesi: se la dieta a base di carne fa così tanto male.... com'è che quelli se la cavano così bene da resistere a temperature che farebbero colare il naso a un'alce?

EDIT: non trovi sommamente "ingiusto & riprovevole" augurare a me, innocenterrima creatura, emorroidi divine & leonine, quand'invece TU, spudoraterrimo abbuffator di fiorentine, c'hai un ditone fungino da curare? Meditate, gente, meditate....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=128113