Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  LoneWolf58 il 22/9/2008 15:33:34
Citazione:
Se stai affermando che una data scelta individuale di singoli individui NON può basarsi sulla loro etica soggettiva senza sconfinare nell’imposizione di quella scelta, francamente non capisco come tu possa, poi, non deprecare le attuali abitudini alimentari, che spacciate come “valore assoluto” più di così si muore…
sulla parola etica ho messo il link proprio perchè non volevo si confondesse l'etica con la morale... personale.
Citazione:
Lone, mi stupisce che tu faccia della filosofia in tal senso, e al contempo non ti renda conto di “partecipare” attivamente ad un sistema alimentare BASATO sulla sofferenza.
Non so in quale pianeta tu viva ( ma non te l'ho già fatta 'sta domanda?)... io sulla terra, ed a quel che so qui la natura è basata sulla sofferenza.
Citazione:
Non so se te l’hanno mai raccontato, ma la carne che mangi non proviene da animali fecondati naturalmente, ma artificialmente.
Già perchè molta della frutta che mangi invece non è stata geneticamente modificata? e non parlo di ogm... o impollinata artificialmente?
Citazione:
Che gli animali condotti al macello soffrano, è lampante. C’è davvero pochissimo da discutere.
Se mi consenti neanche lo discuto e se devo esser sincero non me ne faccio problema, la mia morale ha altre priorità.
Citazione:
Esiste un “equilibrio” perfetto basato su alcune forme di “collaborazione” tra specie animali e vegetali, che nemmeno immaginiamo.
Credo che l'uomo questo equilibrio lo abbia compromesso da un bel po... magari prima di provare pietà per i poveri animali perchè non proviamo a ristabilire tale equilibrio?

edit
p.s. ho un gatto in casa... mi consigli come alimentarlo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=126144