Re: Incendi boschivi: quale verità?

Inviato da  ivan il 7/9/2008 18:20:29
Citazione:

florizel ha scritto:

Onestamente, io questa generalizzazione non la condivido.


E perchè hai una prospettiva piu' ottimistica delle cose della vita.

Citazione:

Ho riportato esempi di gente che ha ripetutamente chiamato il 118, che è intervenuto SOLO quando l'incendio aveva raggiunto proporzioni considerevoli, mentre molte volte sarebbe stato possibile spegnerli sul nascere, con gli adeguati mezzi.


Non è che per caso che per far partire un Canadair o un'autobotte dei Vigili del Fuoco comuqnue un pò di tempo ci vuole ?


Citazione:

Cacchio, però LO STATO, quando gli viene comodo, SA IMPORRE multe e contromisure nei confronti degli abitanti del Bronx, o no?
Vedi le "multe" per inadempienze circa la differenziazione dei rifiuti.


Non è che magari i cittadini potevano usare le vie legali smaltimento ? No, in molti non le usano perchè costano.
E' piu faciel buttare la spazzatura nella macchia mediterranea che pigliarsi la briga di effettuare uno smaltimento corretto, cosa che comporta la compilazione di noiosi registri, ha un costo, poi ci vuole un'operaio che e si sa che gli operai poi pretendono di essere pagati .

E lasciamo stare la macchia e i fossi e i bordi delle strade: le spiagge sono un vero strazio per l'enormità di rifiuti che il mare rimanda al mittente; son cose da fare il riempire il mare, un'enorme e unico organismo vivente, di reflui e rifiuti d'ogni genere ?


Citazione:


Possibile che tu non abbia nemmeno il minimo dubbio che se lo facciano loro, o nel migliore dei casi se lo lascino fare?


No, lo stato non lascia fare, al contrario cerca di reprimenere i fenomeno; e lo fa in tanti modi diversi, sia con la repressione , sia con la prevenzione.

Ma nisba, niente da fare, la situazioen non migliora.
Non migliora perchè il riciclaggio e il recupero i cose usate son cose da paese scandinavo, l'air clean act è cosa da Nord America; recuepro, riciclaggio, aria pulita, natura conservata ed integra non son cose che trovano terreno fertile da ste parti .

Da noi trova terreno fertile l'opposto di tutto ciò: riserva marina immacolata ? Ecco il politico che dà cattivo esempio; macchia mediterranea ? Il posto ideale dove sversare batterie ed oli esausti ; uliveti ed aranceti secolari lungo il mare ? Meglio porto, aeroporto e megavillaggio turistico per nabbabi (mica per poveracci); nna gravina naturale in posto un pò fuori mano ? il posto ideale dove nascondere un pò di rifiuti d'ogni genere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4552&post_id=125064