Re: libro che consiglio

Inviato da  Abulafia il 1/2/2008 16:53:04
Dalla recensione:
Citazione:
accorgimenti utili a mettere in pratica nella vita quotidiana quei principi di rispetto per l’ambiente, di sana amministrazione delle risorse naturali, di semplicità di vita, di minor consumo, di non accumulo, di lotta agli sprechi, che sempre di più coinvolgono e interessano gli individui del nostro mondo occidentale, almeno quelli che non si rassegnano a un modello economico che sta raggiungendo inesorabilmente un punto di non ritorno rispetto alle risorse a disposizione. Sviluppo sostenibile, ecologia profonda, commercio equo e solidale, risparmio etico rappresentano le nuove frontiere per un’umanità consapevole e solidale, anche e soprattutto nei comportamenti di tutti i giorni.


Ok l'occidente brutto e cattivo (buh!!), ma Cina e India no?

Forse era meglio se continuava ad occuparsi di yoga, invece di venire a scassarceli con queste scemenze sull'economia (solo quella capitalistica che oggi imperversa nel mondo, s'intende!) che ci porta all'egoismo e all'autodistruzione.

Ci fosse mai uno di questi profeti new age che abbia compreso cosa sia una risorsa, prima di scrivere certi capolavori...
La casa editrice poi è tutto un programma. A quando un bel libro sulla depopolazione ecocompatibile?


P.S.: ma come può esserci "non accumulo" e "risparmio" contemporaneamente? Ma chi ha scritto 'sta recensione idiota?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4135&post_id=110912