Re: energia rinnovabile: la Germania fa sul serio e noi?

Inviato da  Orwell84 il 26/12/2007 15:25:21
Citazione:

BlSabbatH ha scritto:

visto che sono sicure, rispettivamente nel giardino e nella cantina di casa tua.. accetti?


Non sarebbe una novità. In Francia, in Svezia e in Spagna diverse municipalità si sono autocandidate ad ospitarli. Potrei far passare le colonne di vetro minerale ( ne sono sufficienti una ventina del diametro di 45 centimetri e altezza 1,4 metri) per opere d'arte e guadagnarci anche come museo.

Ovviamente solo dopo che tu hai accettato di metterti nel giardino di casa tua le scorie mediche. Penso guadagnerai anche il ringraziamento ufficiale dell'APAT, visto che sarà da 10 anni che fa ballare queste scorie in vari depositi temporanei.

Citazione:
A proposito, la Germania, che sta nel titolo di questa discussione, ha 17 reattori nucleari attivi.

che vorrebbero [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Abbandono_dell'energia_nucleare#Germania]smantellare[/url] entro il 2020.. costo del greggio permettendo.


Permettendo anche che la quota di rinnovabili arrivi al 35% in 13 anni (adesso siamo al 5%). Finora il primo e unico reattore spento è stato nel 2003 quello di Stade (Bassa Sassonia).
Comunque io un'idea ce l'avrei su come rinunciare al nucleare entro il 2020, appena recupero qualche scritto di Huxley te la espongo integralmente.

-----------------

Citazione:
Ma non per colpa della Co2 umana (e se anche fosse non è più possibile porre rimedio dunque è inutile preoccuparsi!).


Precipitazioni?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=3984&post_id=107465