Re: energia rinnovabile: la Germania fa sul serio e noi?

Inviato da  BlSabbatH il 22/12/2007 21:27:42
Citazione:
Sartori ha avuto il coraggio di dire la verità, a differenza di tanti ambientalisti che ci pigliano allegramente per il culo.

parlerei così solo DOPO aver riempito tutti i tetti d'italia con i pannelli, spendendo un decimo del costo di stoccaggio delle scorie radioattive che ancora ci trasciniamo dietro dall'89.. invece tocca sorbirci ogniddì la patarra ossimorica del carbone "pulito" e del nucleare amico, fonti energetiche il cui accaparramento richiede la pianificazione di conflitti.. tutto pil che cola no?
Citazione:
Che le cause siano antropiche non è certo, meno ancora che la Co2 sia alla base del fenomeno.

i vulcani sono spenti da tempo, la co2 è un gas serra prevalentemente emesso dall'uomo e per puro culo, assorbito in gran parte dagli oceani. Se poi non credi sia un gas serra, guarda un pò le temperature su venere e la composizione dell'atmosfera..
Citazione:
E pure la NASA dubita che la terra si stia davvero riscaldando

la stessa nasa delle missioni apollo hollywoodiane? la stessa nasa che vive in simbiosi con l'us army? ah beh allora sono + sicuro.
Citazione:
In Italia poi non esiste nemmeno un fac-simile di "libero mercato" onde per cui non capisco che cretinate si van dicendo.

in italia abbiamo un ottimo esempio di economia lasseiz-faire senza stato tutta in mano ai privati.. praticamente dal tevere in giù.
Citazione:
Ci mancava proprio una sana ventata di eco-socialismo..

quello che manca invece, è una valutazione reale del costo del petrolio, che tenga conto delle conseguenze ambientali (katrina e derivati) e non solo dei costi di estrazione e trasporto.
Messe così le cose..si accettano scommesse sulle fonti energetiche più competitive.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=3984&post_id=107114