Re: energia rinnovabile: la Germania fa sul serio e noi?

Inviato da  blackbart il 29/11/2007 0:04:25
padegre:
Citazione:
Sono dati al cospetto dei quali non c’è rimedio eolico o solare che possa rimediare


Sartori ha avuto il coraggio di dire la verità, a differenza di tanti ambientalisti che ci pigliano allegramente per il culo.

Citazione:
L’illustre politologo, considerato addirittura di sinistra, non sa fare altro che seminare scetticismo e rassegnazione e irride a chi cerca di invertire la corsa verso il riscaldamento del pianeta.


Che le cause siano antropiche non è certo, meno ancora che la Co2 sia alla base del fenomeno. E pure la NASA dubita che la terra si stia davvero riscaldando.

Citazione:
La riflessione che propongo è questa: la trasformazione del modo di produrre, da inquinante e distruttivo per la terra e la nostra salute, a processo sostenibile e salubre passa attraverso decisioni politiche e non per il “libero mercato” che continuerebbe allegramente nelle sue devastazioni.


Peccato che le allegre devastazioni vengono perpetrate per un unica ragione: lo Stato interviene solo quando si tratta di salvare il culo dei perpetratori dalla giustificata incazzatura della gente.
In Italia poi non esiste nemmeno un fac-simile di "libero mercato" onde per cui non capisco che cretinate si van dicendo.
A titolo di esempio basti ricordare Val Susa e Ariano Irpino.

Citazione:
Ciò richiede che la politica sia autorevole e le priorità ambientali non siano messe in coda, ma al primo posto programmatico.


Politica autorevole?
Priorità ambientali?
Parametri di Kyoto?

Citazione:
Tutta la responsabilità è della politica. Le forze economiche conoscono solo la legge del profitto e solo una buona politica può guidare e regolare uno sviluppo industriale sostenibile.


Ci mancava proprio una sana ventata di eco-socialismo..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=3984&post_id=104540