Re: Costarica

Inviato da  edo il 30/10/2007 8:41:20
disgraziatamente l'arte contemporanea è l'espressione dell'impasse fangosa mentale ( e corporea), da cui neanche gli artisti riescono a districarsi; i più furbi e cinici sfruttano perciò la scena con l'esclusivo scopo di ritagliarsi un angolo di notorietà sul quale tirare a campare. Il risultato è tuttavia sempre riconducibile a più o meno azzeccate startegie di marketing ed il cane è nient'altro che un mezzo, un oggetto tanto più "oggetto" quanto più lo si voglia rivestire di un ruolo rappresentativo sociale legato ad una umanità che non ha accesso alla soddisfazione dei propri bisogni primari.
Se "l'artista" avesse legato se stesso (al posto del cane), nella medesima situazione di deprivazione, non avrebbe dimostrato molto di più di quanto ha fatto limitando arbitrariamente la vita del cane.
Ciò che involontariamente "l'artista" ha messo in scena è la stupidità umana, più precisamente la sua stupidità personale e la sua mancanza di consapevolezza al riguardo evidenzia il fatto che si tratti non di un Artista (specie rarissima) ma di un "artista (sottospecie diffusissima).

Perciò piuttosto che firmare una petizione, che darebbe rilievo al povero personaggio, preferisco sapere chi egli sia, evitarlo ed ignorarlo; non c'è niente di peggio dell'oblio per chi cerca con stupidità e crudeltà la notorietà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=3917&post_id=102147