Re: Previsioni in Europa per i prossimi anni

Inviato da  frankad il 3/12/2005 12:34:23
Vedo che tutti stiamo divagando in ipotesi e fatti, possibilità e constatazioni. Probabile che ci sia lo zampino di "un po di tutto", in differenti proporzioni chiaramente, sul riscaldamento globale, sullo scioglimento dei poli, sul rallentamento della Corrente del Golfo ed il conseguente cambiamento climatico. Possiamo cercare ancora più cause se vogliamo, ma Questi ultimi sono la realta scientificamente assodata, verità alla quale si stanno piegando le controparti che avevano remato contro prima. Questa è la differenza tra le bugie USA & Co. su clima o sull'11 settembre: l'11/09 impone agli autori di negare qualsiasi addebito a qualsiasi costo, l'unica via è scamparla. Nel Global Warming forse qualcuno ha tolto i paraocchi ed ha constatato che la situazione è grave e che in tutti i casi coinvolgerebbe chiunque.
Da qui la fuoriuscita di notizie, ben più cospicua da poco tempo rispetto a prima? Oppure il fatto che si parli più di Global Warming rispetto a prima nei media?
Per anni ci sono stati tanti scienziati, riuniti sotto una non troppo rassicurante sigla "Unione degli Scienziati Preoccupati" Union of Concerned Scientists che ha combattuto il muro opposto dall'amministrazioine USA e dagli allineati.Una certa logica....farebbe pensare che tra non "troppo" qualcuno ci dica davvero come stanno le cose .
Ricordo la storia del capo dei consulenti scientifici di Blair, David King, il quale disse allo stesso Blair che la situazione era talmente grave che era un dovere dirlo alla nazione!!! Blair invece gli disse di stare zitto ma, siccome lui parlò lo stesso ad un giornale, fu diffidato. Se apriva bocca adesso lo arrestavano seduta stante.
L'unica cosa "confortante" è che questo succedeva qualche anno fa a e che, come dicevo prima, sarebbe il momento di far sapere a tutti cosa sta succedendo davvero, visto che riguarda tutti, nessuno escluso appunto. Se non lo fanno vuol dire che allora c'è qualcosa di molto preoccupante. Qualcosa che potrebbe, se detto, far saltare "l'ordine costituito", ossia il loro potere. Quello che è stato letto in certi post contiene fatti più che sufficienti a far saltare tutto. Cosa fareste se foste inglesi apparisse un tizio al TG a reti unificate e vi dicesse: "Tra 180 giorni qui ci saranno temperature siberiane, intorno ai 50° sotto zero, buona giornata". Probabilmente da quando uscirete di casa sarà tutta un'altra vita.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=388&post_id=3296