Re: Energia da fonti rinnovabili

Inviato da  frankad il 17/12/2005 12:04:06
Rimanendo un po di più con i piedi per terra, questa notizia di ieri non solo è concreta ma spero sia un'indicazione che porti anche altri amministratori ad adottare decisioni del genere. Complimenti a Veltroni.

Roma: nuovi edifici copriranno 30% fabbisogno di energia con pannelli solari

ROMA - Tutti gli edifici privati romani di nuova costruzione dovranno coprire con pannelli solari almeno il 30 per cento del fabbisogno energetico e il 50 per cento del fabbisogno di energia primaria per acqua calda. Lo ha detto oggi in Campidoglio il sindaco di Roma, Walter Veltroni. La decisione e' contenuta in una delibera che sara' votata a breve dal consiglio comunale. (Agr)

Colgo l'occasione per ricordare il numero dell'organo di stampa (imboscato) del partito "Forza Italia" del 24/11/2005 che titolava a tutta pagina così:

"ENERGIA, IL COLPO DI SOLE DI PRODI"
"Il Professore: niente nucleare, tappezziamo l'Italia di pannelli solari. Gli esperti: al massimo van bene per scaldare l'acqua

A parte l'iniziativa di Veltroni ed il suo notevole significato non solo in termini di azione per la città di Roma ma quale messaggio anche ad altri, "Il Giornale" perde un'altra occasione per stare zitto. Il suo, non suoi, "esperto" verrà umiliato al momento giusto, se esiste.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=228&post_id=4220