Re: Energia da fonti rinnovabili

Inviato da  manolete il 6/12/2005 22:57:31
@ Abulafia

Citazione:
stazioni di rifornimento per autobus alimentati a metano miscelato con un 5% di idrogeno prodotto da eletrolisi tramite i pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto della pensilina.


è questo che temo: la zuppa riscaldata.

Se oggi, 6 dicembre 2005, San Nicola protettore di Bari, si parla di ciò in un convegno, quando delle stesse identiche cose (senza nemmeno la fantasia di aggiungere un particolare colorito... non lo fa nemmeno il cavalier Bellachioma!!!) io sentii parlare in toni profetici già 4 o 5 anni fa...
cosa dire? forse ci raccontano la solita favoletta per far dormire i pargoli?

A tal proposito ho assunto un simpatico assioma: la rivoluzione "russa" ( e provate a pensare ad un uomo/donna/bambino/a che dorme...), non saprete mai quali sono i suoi pensieri... e potrete avanzare di raccontargli favole...

Nel 2001, all'Intel, la fiera elettrotecnica di Milano, che si svolge ogni due anni, quando tutti (e ripeto TUTTI) puntavano sulla domotica (automazione degli edifici), Siemens (uno dei due leader europei del settore) presentò uno stand "domotico" più che deludente. La maggiore "attrazione" era lo sfruttamento dell'idrogeno (giusto, i tedeschi sono sempre stati all'avanguardia in proposito).
Col mio inglese scalcinato parlai con un tecnico tedesco, che mi spiegava che stavano già costruendo la prima fabbrica per la produzione di "Fuel Cells" ad idrogeno. Bene. Dove? a Ravensburg? a Stuttgard? a Karlruhe? no. A Cleveland.

Ecco perché credo non ai "luminari", ma alla miniaturizzazione di cui parla Frankad.
E aggiungo anche "fatta nel massimo silenzio", anche se persino qui sicuramente qualcuno ci ascolta...

Buenas tarde y suerte,
manolete

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=228&post_id=3530