Re: Digiuno

Inviato da  migiu2 il 21/8/2006 17:13:17
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:

x Migiu:
Sinceramente: Senza offesa: ma dato che anche le piante sono esseri viventi, emotivamente il problema è solo quello di non far soffrire gli animali (e allora basterebbe non frli soffrire, ma usare metodi di macellazione indolore) o è quello di non mangiare esseri viventi (e allora non bisognerebbe mangiare del tutto?).
PS: Senza offesa, ma gli animali carnivori godono di leggi speciasli per mangiare la carne o dovrebbero diventare Vegan?)



Il vegan tenta di RIDURRE la sofferenza animale e di nutrirsi di ciò che la Natura ci ha riservato: cereali, legumi, alghe, frutta, semi e verdura. E considerando che il livello di sofferenza dei vegetali non è paragonabile a quello animale, preferisco nutrirmi di 1 Kg di cereali direttamente piuttosto che mangiare un Kg di carne di un animale, che di cereali può averne consumati fino a 15 Kg!!
Gli animali carnivori sono appunto CARNIVORI: la natura prevede per loro l'uccisione di animali erbivori e per questo sono dotati di un'anatomia adatta allo scopo.
La macellazione indolore è, pardon, una sciocchezza: il problema di fondo è che non possiamo disporre a nostro piacimento della vita di esseri senzienti, privarli della loro libertà, solo per un piacere di gola.
Ps se hai voglia guardati il tread "Salute, ambiente, eticità: vegan vs onnivori"..ci troverai degli spunti interessanti (ma salta gli interventi di....vabbe' lo capirai da solo )

@Maxpiano:

forse non hai capito: consumare uova, latte e latticini COMPORTA L'UCCISIONE DI ANIMALI.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=2101&post_id=43264