Re: Digiuno

Inviato da  Max_Piano il 21/8/2006 16:21:16
Citazione:
Appunto, per quello noi vegani eliminiamo TUTTE le proteine di origine animale. Che di "nobile" hanno ben poco!!


Se vuoi possiamo parlare del valore biologico che nel caso dei legumi è molto molto basso... a questo si riferisce "nobile".

Citazione:
Mangiare cereali e legumi ti dà tutto lo spettro amminoacidico che ti serve, senza poi il fardello di tossine,antibiotici,pesticidi,ormoni ecc che ti darebbe la "nobile" carne di cadavere


Anche questa è una falsità e un luogo comune: lo spettro completo si ha solo mangiando in modo completo. Ovviamente.

Inoltre ho ripetuto più volte che per proteine di origine animale ci si riferisce anche a uova e latticini che non necessitano di uccidere animali.

Tuttavia anche le piante sono esseri viventi, non lo sapevi?
Non sarà mica che anche tu ti cibi di carogne di esseri morti?


Citazione:
Che mi tocca sentire?! I pulcini maschi secondo te, visto che notoriamente non producono uova, vengono lasciati vivere fino alla loro morte o piuttosto triturati vivi per produrre mangime? E i vitelli separati dalla madre per evitare che bevano il latte destinato a noi? Anche quelli fanno una brutta fine andando ad arricchire l'industria della carne..


Potremmo anche parlare allora dei campi di cereali la cui coltivazione richiede di sterminare la fauna locale e disboscare... quanti animali della foresta sono morti per permetterti di mangiare i tuoi cereali biologici?
Che tipo di concime viene impiegato in agricoltura? Indovina un pò...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=2101&post_id=43257