Re: Mia zia ha il cancro. Cosa posso fare?

Inviato da  Redazione il 7/8/2006 0:32:38
Ma ora, CONCRETAMENTE, al di là di chiacchiere e teorie varie, cosa posso fare per salvarle la vita?

I miei sono solo consigli, che valgono come quelli di chiunque non sia medico, e parli esclusivamente sulla scorta di quel poco che crede di aver capito, a puro titolo personale.

Concretamente 1:

Cercare di capire PERCHE' esistono queste "chiacchiere", su cosa si basino, e perchè abbiano la forza, se davvero sono "chiacchere", di persistere nonostante tutto nel tempo.

Concretamente 2:

Nel caso tu ti convinca che chiacchiere non sono, domandarti perchè debba essere TU a salvare la vita a tua zia, quando potresti benissimo fare in modo che sia lei a volerlo fare da sola.

Concretamente 3:

Nel caso tu abbia compreso il motivo del mio punto 2, sottoporre a tua zia, con tutta la pazienza e la delicatezza del caso, quello che tu sai o credi di aver capito. Nient'altro. Finchè un altro essere umano è in grado di comprendere e di volere, io ritengo che i nostri obblighi non debbano andare oltre.

L'imposizione di una cura alternativa, ad una persona che non ne comprende, o non ne condivide, i principi, equivale in tutto e per tutto all'accanimento terapeutico della medicina ufficiale.

A meno che il tumore sia in fase particolarmente avanzata, sarà tua zia a scegliere di vivere o morire.

Massimo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=2038&post_id=41103