Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  Santro il 12/10/2006 15:55:02
Citazione:
hai forse qualche notizia sulla salubrità di salumi e salsiccie?
Mi sa che ne mangi talmente tanti che ti si sono ricoperti gli occhi

No, non mangio maiale..... puoi stare tranquillo.

Il fatto è che sono stanco di questi estremismi insensati.
Il mio pensiero l'avevo espresso un milione di post addietro ma lo ripeterò: sarebbe sufficiente anche nel mangiare, come in tutte le cose, essere equilibrati cioè, un po' di questo, un po' di quello. Mangiare carne due o tre volte la settimana non farà male a nessuno così uova, pesce e latticini (salvo intolleranze particolari o altri problemi di salute) si risolverebbe così anche il problema degli allevamenti intensivi e di inquinamento.

Il continuo tentare di creare sensi di colpa con la storia che gli animali sono sensibili, intelligenti etc, mi ha seccato. Gli animali non sono ne intelligenti ne stupidi; sono animali! tra i quali ce ne sono alcuni che fanno parte della dieta alimentare dell'uomo. Pensa che ci sono anche animali che, se gli capita, si mangiano pure gli uomini senza occuparsi della loro sensibilità e intelligenza.

Usiamo queste energie per combattere le vere ingiustizie; tra le quali metto sicuramente l'allevamento e uccisione di animali esclusivamente per la loro pelle e pelliccia.

Ciao
Passo e chiudo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=55089