Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  migiu2 il 10/10/2006 22:41:20
Citazione:

benitoche ha scritto:
Caro migiu2, apprezzo il tuo vegetarianesimo e sono convinto che la tua ricerca del cibo sano sia anche dovuta al fatto che tu abbia figli. Solo una riflessione mi sento di scriverti , se una pesona non mangia carne la deve produrre da se, e quindi utilizza capacità che altresi rimarrebbero latenti . Complimenti per la vastita di informazioni che ci regali, non è un lavoro facile. Comunque , l olio di hashisc avrebbe fatto bene anche alle mucche, con tutte quelle bombe ormonali un pò di pace ci vuole


Ciao benitoche
grazie, fa piacere ricevere un'attestazione di simpatia...vista la forte opposizione che ho ricevuto in questa e nell'altra discussione
Il problema di fondo è che il vegetarianismo non è una moda o una pazzia, ma è un modo di fare qualcosa di concreto per la salvaguardia dell'ambiente, per il rispetto degli animali e anche per mantenerci in buona salute!
Perche' negare questi fatti evidenti? Perche' negare mozzarelle anabolizzate, polli alla diossina, mucca pazza, lingua blu, latte pesticidizzato e tutto quello che si scoprirà in futuro (e che sarà sempre la punta di un iceberg)?
Mi domandavo anche come mai delle persone così "sveglie" e mentalmente aperte come quelle che frequentano questo sito e lottano come me per la verità sull'11 settembre non si rendano conto di quale sia il peso complessivo che comporta il mangiar carne in base ai motivi detti sopra.
Per la cronaca comunque non ho figli ma se li avessi seguirei sicuramente un'alimentazione vegana anche per loro! E' il minimo che si possa fare per una crescita sana!
La tua riflessione poi me ne suggerisce un'altra: in Natura gli animali mammiferi più grossi che esistono (elefanti, gorilla per esempio) sono totalmente vegetariani..un bell'esempio di come la carne "non faccia il muscolo"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=54592