Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  fiammifero il 25/8/2006 23:28:17
Carogna= cadavere dell'animale già corrotto e fetente.

Orbene io sarei paragonata ad uno sciacallo,ad una iena o ad un avvoltoio perchè
mangio una bistecca,o uno spezzatino o qualsiasi altro piatto a base di carne allevata,controllata e macellata secondo regole di igiene e sicurezza alimentare

incominciamo ad usare termini appropriati,intanto

Riepilogo:
l'uomo nasce onnivoro e si adatta a mangiare di tutto,a differenza degli animali distinguibili tra erbivori e carnivori con loro specifiche caratteristiche fisiche.
Su questo pianeta l'uomo si è popolato a diverse altitudini e latitudini adattandosi all'ambiente e reperendo quale cibo tutto ciò che la natura del luogo forniva,bacche,tuberi,frutta e carne di animali e così ha continuato fino a quando non sono apparse le prime prescrizioni religiose che indicavano quali erano le specie cacciabili e no e con quale rituale dovevano essere uccise prima di essere cucinate. Sempre a seguito della religione,sono arrivati i primi digiuni,purificazioni spirituali,misticismo e farneticazioni varie da qualcuno che poi è stato fatto Santo.
Nel corso dei secoli l'uomo è sopravvissuto a carestie cibandosi anche di topi,ed altri animali ripugnanti pur di sopravvivere fino ad arrivare ai tempi nostri in cui il benessere,l'industrializzazione e nuove tecnologie hanno permesso,almeno nell'occidente con radici cristiane-giudaiche, di non vedere più morti di fame e soprattutto avere la scelta tra più varietà di prodotti.
l'uomo civile,avendo tanto ben di Dio che fà? incomincia a porsi domande di etica,ecologia anzichè distribuire le eccedenze ai paesi poveri, ed invece di esportare tecnologie per renderli autosufficienti,esporta armi e democrazia per depredarli delle loro risorse minerarie e speculando sulla fame si inventa pure gli OGM tra i vegetali e legumi per poi costringerli all'acquisto di sementi e pesticidi brevettati ed a pagamento.
Ora la colpa della fame nel mondo e del suo inquinamento si scopre che è degli onnivori che allevano bestiame per l'alimentazione,anzichè da un insieme di più fattori decisi e voluti dal potere di turno.
Allora chi si sente in colpa( indotta) diventa vegetariano e vegano andando ad ingrassare i profitti di multinazionali che premono sull' OGM,e sviluppando un mercato parallelo fatto di negozi altamente specializzati in bio-macrobiotica -veganismo facendo alzare il prezzo dei prodotti vegetali perchè di nicchia,pubblicando ricerche mirate a modificare abitudini alimentari secondo le esigenze delle multinazionali alimentari e farmaceutiche .
Dopo questo riassunto grossolano,vorrei sapere quali sono le cordinate geografiche per trovare un posto su questo pianeta esente da inquinamento terrestre,acquifero ed atmosferico per sviluppare questa fantomatica agricoltura biologica così di moda e cara.
Cesio-stronzio-uranio-mercurio-amianto-piombo sono stratificati nel terreno e nell'aria a causa di inquinamento,di incidenti nucleari,di armi atomiche esplose,e dei residui di uranio impoverito usato per le varie guerre in circolazione.
Ed a detta dei maggiori scienziati queste sostanze non si dissolvono nel nulla ed al
pianeta terra occorreranno secoli per abbassarne la loro tossicità!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=44078