Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  Daemon il 24/8/2006 21:46:10
No, non è colite!

Vedi qui per la risposta.

Ora parlerò di cose spiacevoli, per cui se non ve la sentite non andate avanti.

- - - - -


C'è anche da dire che la carne, mi si perdoni la schiettezza, altro non è che un pezzo di animale morto, cioè di cadavere. I cadaveri per definizione vanno in putrefazione, processo che non si interrompe dopo l'ingestione, con tutte le conseguenze del caso..

E' per questo che i carnivori hanno un tubo digerente quattro o cinque volte più lungo della loro statura, mentre gli umani e le scimmie hanno una lunghezza pari a otto dieci volte dell'altezza del loro corpo. L'intestino corto permette ai carnivori di espellere velocemente la carne in putrefazione e quindi di non intossicarsi eccessivamente. I residui alimentari di origine vegetale sono molto meno tossici, di quelli animali, ed in oltre hanno un transito molto più veloce.

Da notare anche che, dopo numerose ricerche, è ormai assodata la relazione tra cancro al colon e consumo di carne. I tassi di cancro al colon sono stati posti in relazione con l'assunzione di non meno 119 cibi specifici: solo la carne dimostrò di essere fortemente associata con il cancro al colon. Il rischio aumenta con la frequenza dell'uso di manzo, maiale e pollo e il quadro composito dimostra una significativa relazione dose-risposta.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=43949