Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  fiammifero il 17/8/2006 22:40:54
Citazione:
Ad essere onesti, mi sembra che tanto allarmismo sia quantomeno poco giustificato.. comunque rimango d'accordo sul consumo "moderato" di ogni tipo di alimento.. in fondo ogni cosa è un veleno, nel dosaggio sbagliato.


Finalmente una cosa sensata,mia nonna diceva: quello che non strozza ingrassa e poco non fà male neanche il veleno alimentazione variegata e moderata è la situazione ottimale.
Comunque solo alcuni decenni fa, la soia era considerata non commestibile -- persino in Asia. Durante la dinastia Chou (dal 1134 al 246 AC) la soia era considerata uno dei cinque grani sacri, insieme a orzo, frumento, miglio e riso. Tuttavia, il pittogramma per la soia, che risale ai tempi precedenti, indica che non è stata mai impiegata come alimento, perchè mentre i pittogrammi per gli altri quattro grani mostrano la struttura del seme e dello stelo della pianta, il pittogramma per la soia mostra la struttura della radice. La letteratura agricola del periodo parla frequentemente della soia e il suo uso nella rotazione dei raccolti. Apparentemente la semina della soia inizialmente veniva fatta come un metodo per fissare l'azoto nel terreno. continua
QUI


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=42751