Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  nike il 27/7/2006 13:23:48
Citazione:
Ma avendo eliminato pesce, carne, uova, latte e formaggi …….


Farò una domanda di ordine pratico e forse non di ordine etico: «Come ve la cavate da vegan quando dovete viaggiare per lavoro o andate in vacanza o mangiate al ristorante? Trovate sempre cibo per nutrirvi? E tutti quegli alimenti dove ci sono uova e burro ad esempio dolci , biscotti, salse etc…? ».

Capita spesso di trovarsi in luoghi dove è difficile reperire frutta e verdure.

Si è costretti a mangiare cereali, sempre che si trovino, o riso e nessuna proteina: non si rischia l’obesità?

I bambini cresciuti vegetariani, non vegani, quindi con l’ammissione di derivati del latte come il burro e i formaggi e le uova tendono alla obesità o almeno questo è quello che ho visto.

L’alimentazione vegetaliana o vegan è senz’altro la migliore: ma non comporta sacrifici notevoli e a volte il digiuno all’ estero?

Se si mangia a casa propria e si cucina tutto quello che si mangia si riesce a rimanere ligi alla alimentazione , ma se si viaggia cominciano i problemi, soprattutto di portafoglio. O no?

Non serve andare lontano, basta andare in Germania o in Inghilterra, non parliamo della Svizzera o del Giappone o dell’ Australia.

Dopo un viaggio dove non si trovavano verdure, legumi , soia, frutta e cereali a sufficienza, sono tornata a mangiare il pesce (sic).
Credevo di finire all’ ospedale, invece è andato tutto bene.
Ma c’è un piccolo problema e cioè che percepisco sempre quando il pesce è di allevamento e nutrito con farina di carne () e smetto di mangiarlo.
Ormai il mio senso del gusto, il mio palato, è abituato da troppo tempo a non mangiare carne.

Lo so è stranissimo che un vegetaliano torni dopo tanto tempo a mangiare carne, anche se di pesce, soprattutto dopo avere disintossicato il corpo per così tanto tempo. Da lì il passo è breve, mangio anche uova e carne bianca.

Quindi non sono più vegana e nemmeno una vera vegetariana, da pochi anni ( ) .

Pena l’obesità o il digiuno.
Nemmeno la cosiddetta “dieta mediterranea” funziona: troppa pastasciutta!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=39680