Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  fiammifero il 22/7/2006 23:23:21
Evidentemente mia madre,non potendo assumere proteine animali,fatta eccezione per prociutto cotto a vapore, senza lattosio ed nitrati e poi solo alcuni tipi di pesce,tipo sogliola e rombo,è stata un'eccezione.
Per quanto riguarda il caffè,vino ecc. mi riferisco alle varie smentite inerenti alla loro tossicità,poi che i malati di cuore lo possono assumere,poi che è meglio decaffeinato,poi che invece fà male se ne prendi più di due tazzine,poi invece ne puoi prendere quanto ne hai voglia,così per lo zucchero,ricordate la pubblicità chè lo zucchero è vita? quella ragazza che saltava e rimaneva in posizione di Zeta?
poi è stata la volta che lo zucchero và eliminato ed al suo posto aspartane,che in seguito si è rvelato cancerogeno e così via per altri generi di alimenti.
Ho la sensazione che in base alle eccedenze di produzione,un prodotto una volta venga consigliato ed un'altra sconsigliato. ltimamente è uscita fuori la faccenda che le padelle in teflon sono cancerogene poi dopo una settimana è stato smentito(evidentemente troppi interessi in ballo) e così pure per i contenitori in alluminio. era solo una mia considerazione di come a volte viene manipolato il consumatore,tutto qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=38869