Vaccini e Cocacola!

Inviato da  Lestaat il 20/10/2005 9:56:51
Questo è un post tendenzioso!
Avverto perchè non vorrei essere tacciato di dire castronerie, voglio solo rendervi partecipi del fatto che una pulce entra ed esce dal mio orecchio da sabato pomeriggio.
Tempi strani questi, e anche senza prendere in considerazione l'aspeto geopolitico del mondo.
C'è aviaria, questa pandemia che tutti attendono sembra quasi con ansia, e c'è il vaccino, o meglio, il vaccino che ancora non c'è.
Gli stat europei hanno tirato fuori centinaia di milioni di euro per il vaccino, un vaccino che NON E' per l'influenza aviaria. Abbiamo già speso tonnellate di euro per comprare una cosa che è ancora inutile.
Come è ovvio il vaccino per questa influenza non è ancora pronto per il semplice motivo che la molecola pericolosa per l'uomo (quella che provoca il contagio da uomo a uomo per via aerea) ancora non è nata e di conseguenza non può esistere il vaccino specifico. Esiste il generico. Quello che immunizza (sempre volendo credere che serva davvero a qualcosa, ma questa è un altra storia) il corpo umano da tutti i virus di quel ceppo, ovviamente da tutti quelli che non hanno subito mutazioni importanti.
Ci stanno rompendo le scatole da mesi, ci incoraggiano a vaccinarci mentre sanno già che l'unica cosa che aiuterebbe ad oggi sono gli antivirali (che non sono vaccini ma molecole che attaccano il funzionamento generico dei virus e non il virus direttamente) che non sono un numero sufficiente nel caso di pandemia.
Però dobbiamo vaccinarci.

Vivo a Perugia. C'è Eurochocolate questa settimana.
Stand della Cocacola distribuiscono gratuitamente vagonate di mini lattine di Coca Light. Nei supermarket ti regalano la coca light se prendi una pizza surgelata, se prendi due primi surgelati, ti regalano 6 bicchieri se ne prendiuna cassa, un pelouche se ne prendi 2 bottiglie.
Un amica vive a Charleville-Mezieres (Francia). C'è o c'è stato il festival internazionale delle marionette. Stessa promozione.
Mi dicono che ce ne sono una marea in giro per i supermercati italiani.

Il morbo di Ashcroft mi ormai mandato in pappa il cervello o è legittimo che mi pongo qualche domandina?


Lestaat

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=191&post_id=1635