Re: HIV e AIDS

Inviato da  erpazzo il 18/12/2006 12:35:38
AIDS e se fosse tutto sbagliato?

Alcuni giorni fa c'è stata la giornata mondiale per la lotta contro l'AIDS. Bene. Se tutto ciò che ci hanno detto finora, o almeno in parte, fosse sbagliato?
"AIDS e se fosse tutto sbagliato?" è un libro edito dalla Macro Edizioni, autrice Christine Maggiore che, nel 1992, risultò positiva al test dell'HIV. Riporterò qui di seguito alcuni passi del libro. Per una lettura più approfondita consiglio di leggere il libro.

VERO O FALSO? 1- l'AIDS è una nuova malattia. FALSO 2- l'HIV è il virus che causa l'AIDS. FALSO 3- Negli Stati Uniti, la percentuale delle infezioni da HIV è in aumento. FALSO. 4- il test per l'AIDS è estremamente preciso. FALSO 5- Negli Stati Uniti, l'AIDS è la più grave minaccia per la salute. FALSO. 6- le donne, gli eterosessuali e gli adolescenti sono categorie sempre più a rischio. FALSO 7- il continente africano è stato devastato dall'AIDS. FALSO 8- il recente declino d'infezione è dovuto ai nuovi farmaci contro l'AIDS. FALSO 9- i sintomi dell'AIDS si manifestano solo dopo anni dal momento dell'infezione. FALSO 10- senza trattamenti medici, le donne incinte positive all'HIV, trasmetteranno l'AIDS ai loro bambini. FALSO.

ECCO PERCHE' L'HIV NON PUO' CAUSARE L'AIDS
- l'HIV è un retrovirus. I retrovirus non sono citotossici; non distruggono le cellule.
- l'HIV presenta la medesima srtuttura genetica di tutti gli altri retrovirus conosciuti. Negli individui sani, si trovano normalmente centinaia di retrovirus.
- anche se l'HIV fosse in grado di distruggere i linfociti T, ne attaccherebbe, in media, solo 1 su 1.000 e ciò non sarebbe sufficente ad esaurirli e a provocare l'AIDS.
- moltissime persone sane hanno contratto infezioni da virus citotossici come quelli che causano l'herpes e la mononucleosi. Questi virus attaccano milioni di linfociti T, fino a metà di tutte le cellule immunizzanti, senza causare una deplezione cellulare e senza provocare l'AIDS.

INDAGANDO SULL'AIDS
- perchè l'88 % degli americani affetti da AIDS viene relegato in due gruppi a rischio?
- come mai negli Stati Uniti l'85 % dei casi di AIDS si registra tra persone di sesso maschile?
- se l'AIDS è un rischio per la salute molto diffuso, per quale motivo non si è mai propagato tra l'intera popolazione?
- dato che gli operatori sanitari, durante ogni epidemia, sono ad alto rischio di contagio, come mai dopo 20 anni da quando è stato identificato l'AIDS, si è avuta notizia di soli 25 casi di malattia legata alle professioni del settore medico?
- se l'AIDS è una malattia a trasmissione sessuale ( sexual trasmitted disease, STD), perchè i casi di sifilide, clamidia e gonorrea superano di gran lunga quelli dell'AIDS?
- siccome le prostitute sono costantemente esposte alle malattie veneree, perchè non costituiscono un gruppo a rischio di AIDS?

COSA SUCCEDE IN AFRICA?
- in Africa l'AIDS viene diagnosticato in base a quattro sintomi clinici: diarrea, febbre, tosse persistente e perdita di peso di oltre il 10 % nel giro di due mesi.
- in Africa, per diagnosticare l'AIDS, i test per l'HIV non sono richiesti. Il 99,5 % degli africani non è affetto da AIDS. Il 97 % degli africani positivi all'HIV non ha l'AIDS.
- in Africa, i casi di tubercolosi, malaria e morbillo superano di gran lunga quelli dell'AIDS.
- l'AIDS, in ciascuna delle nazioni africane, non è la principale causa di malattia o di morte.

AIDS COME DA PRESCRIZIONE?
Le seguenti affezioni sono causate dai farmaci analoghi ai nucleosidi ( AZT, ddl, ddC, D4T e 3TC). Quelle seguite dall' asterisco, sono le malattie che ufficialemente designano l'AIDS.

anemia (con necessità di trasfusioni), malformazioni alla nascita, diarrea *, demenza*, indebolimento delle facoltà riproduttive, granulocitopenia, perdita di capelli, mal di testa, danni al fegato, linfoma (cancro)*, perdita di appetito, deperimento muscolare*, nausea, neuropatia, pancreatite, pancitopenia, crisi epilettiche, scolorimento della pelle, aborto spontaneo, deplezione dei linfociti T*.

MOTIVI PER DUBITARE DEI FARMACI MIRACOLOSI

- non esistono studi a lungo termine che dimostrino i benefici per la salute o che confermino le aspettative riguardo ad un prolungamento della vita in quei pazienti che assumono le combinazioni dei farmaci conosciuti come HAART (terapia antiretrovirale ad elevata efficacia).
- gli studi rivelano che la HAART interrompe effettivamente numerose funzioni del sistema immunitario considerate essenziali per la sopravvivenza, inclusa l'attività di svariate citochine, le proteine che mettono in moto le risposte immunitarie fondamentali.
- il 30 % dei pazienti che seguono la HAART, soffre di lipodistrofia, un disordine nella distribuzione della massa adiposa e del metabolismo che può provocare attacchi cardiaci e colpi apoplettici e può causare la formazione di masse di grasso conosciute come "gobbe di bufalo" e altre deformità fisiche.
- la diminuzione dei livelli di carica virale che si verifica in alcuni pazienti che seguono la HAART, non si può associare ad una buona condizione di salute, ad un aumento dei linfociti T o ad un incremento nelle percentuali che riguardano la sopravvivenza.

SI PUO' FARE AFFIDAMENTO SULLA CARICA VIRALE?

- i test per la carica virale rivelano e riproducono solo frammenti di geni e non l'HIV.
- i produttori del test avvertono che la carica virale non è in grado di confermare la presenza dell'HIV.
- la FDA ( food and drug administration) non ha approvato i test per la carica virale a scopo diagnostico.
- le cariche virali sono riscontrabili anche in persone sane risultate negative al test per l'HIV.
- livelli elevati di carica virale non possono essere psti in relazione con un numero esiguo di linfociti T o con una condizione di malattia.
- livelli bassi di carica virale non possono essere posti in relazione con un numero elevato di linfociti T o con una situazione di salute.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=67933