Re: HIV e AIDS

Inviato da  benitoche il 16/10/2006 14:09:23
Scusata se mi permetto di entrare in questa discussione , sicuramente molto lontana dalla mia branca di studio. Ma spero possiate,con la vostra conoscenza, venire in mio aiuto
NON sò se verra continuato il discorso visto gli ultimi messaggi un pò vecchi ma confido in bene .
vorrei ricordare innanzitutto che una trasmissione di rai 3 ha confermato il fatto che il passaggio del virus da uomo ad animale è avvenuto, perchè si è inoculato un vaccino, realizzato usando come base di lavoro organi di scimmia.

E adesso un semplice pensiero:
se un bambino starnutisce in un asilo,tutti si dovrebbero raffreddare,avviene invece che solo una parte dei bimbi accuserà i sintomi dell influenza.
Mi spiego il perchè pensando che comunque,un virus, necessita di terreno fertile in cui attecchire;da qui l'analogia col virus HIV.
E mi chiedo di che terreno fertile ha bisogno tale virus?
Immagino innanzitutto un fegato non in buone condizioni,propabilmente già devastato da piccolo con latte artificiale,successivamente con inquinamento ambentale e coloranti e conservanti,pillole varie, antibiotici usati scorrettamente,alimentazione sbagliata in genere.
Senza tener conto di ciò che possono fare alcol ed eroina giunti alla maggiore età.Tutto ciò per quanto riguarda l'occidente.
Nel terzo mondo infatti basta non farli mangiare propio è sei a posto.
Conclusioni:
sieropositività,epatite[C sopratutto]sono pre organizzate fin dalla nascita dal sistema ,ho è un virus che per scelta divina ci becca?O meglio
è il nostro organismo che attraverso il fegato dice basta incomiciando a far girare ciò che poi si riscontra negli esami clinici?
altro che virus
P.S.
ricordo le cliniche del sangue infetto di Poggiolini, anche se a tutti i pazienti fù inoculato sangue infetto per un decennio, molti non si sono ammalati. Non erano predisposti?
Mi scuso nuovamente per la mia intromissione, spero che qualcuno abbia 10 minuti da perdere con un povero ignorante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=55894