Re: HIV e AIDS

Inviato da  Paxtibi il 5/12/2005 18:34:11
Vedo UTO che alla fine ti sei votato anche tu alla "grande abbuffata"...
Vado quindi a servire un'altra succulenta portata, preparata dallo chef cinese del ristorante Xiaodongpeople.
Bon appétit!

Monte Rosa: tracce di test nucleari

Mi dirai, che c'entra? Guarda che contorno...

L'esposizione ai test nucleari distrugge il sistema immunitario

Il problema è stato accertato a mezzo secolo di distanza su persone che avevano assistito ad esplosioni atomiche delle campagne sperimentali effettuate dalla Difesa americana

E' passato mezzo secolo da quando sono stati testimoni nel Pacifico di esperimenti nucleari americani - e non solo - a cielo aperto, eppure i danni genetici che hanno subito non sono mai scomparsi. Anzi, il loro sistema immunitario è stato in gran parte annientato. Si tratta di centinaia di addetti della Marina che sono stati esposti alle radiazioni durante esperimenti con bombe all'idrogeno, e che oggi si ritrovano con un organismo senza difese, come i malati di Aids.

L'associazione veterani dei test nucleari, che ha fatto la scoperta con l'aiuto del governo neozelandese, sta ora valutando il modo migliore per aiutarli. Il progetto di studio, finanziato in parte dal governo neozelandese, è importante anche perché dimostra che i danni causati dall'esposizione a radiazioni nocive, anche se lontane nel tempo, non solo non scompaiono, ma condannano l'organismo a vivere senza difese immunitarie.

____________________________

Padma, grazie de che?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=3451