Re: HIV e AIDS

Inviato da  padma il 3/11/2005 11:07:26
Ciao Franco, replico al tuo intervento sui vari punti che hai elencato, siccome molti di questi sono già stati dibattuti nei primi post tra me, UTO, Vulcan, e l'articolo che posti tu è un pochino datato. Sia chiaro che non difendo la posizione ufficiale, ma penso che le critiche ad essa debbano essere fondate, se no non se ne fa nulla.

1.A quanto ho capito io l'HIV è stato isolato da colture di CD4 infetti, e UTO ne ha dato i riferimenti in uno dei primissimi post

2.Esistono correlazioni accertate tra presenza del retrovirus HIV e AIDS (nonchè con la diminuzione spontanea in soggetti sieropositivi dei linfociti CD4).

3.E' vero, ma i test vengono ripetuti, così si ottiene una buona scrematura dei falsi positivi.

4.E' vero.. ma tutti i farmaci hanno effetti collaterali, figuriamoci antiretrovirali ed inibitori della proteasi. Per quanto riguarda l'AZT, NON VIENE più praticamente utilizzato (fonti mediche attualissime).

5.Certo. La conta dei linfociti è solamente un'altro indicatore.

6.Questo sicuramente. E' sufficiente però? Non dico di no, ma non esistono statistiche che io conosca su questi soggetti.. E vaglielo a dire alla prostituta sieropositiva di smettere con la sua vita ed andare a curarsi nella baita in montagna...

7.AIDS malattia politica... Può darsi, ma chi lo sa? Ci andrei cauto e non lo andrei ad urlare nelle orecchie di chi ci sta morendo o di chi lavora tutti i giorni con questi malati...

8.Vero. L'Africa è uno dei più grandi business per le ditte produttrici di farmaci anti AIDS. Questo è uno dei punti salienti della discussione.

9.A questo ha risposto Vulcan in un precedente post...

10.Ci andrei MOLTO cauto ad affermare una cosa simile..

La domanda che nella mia mente è rimasta senza precisa risposta è: ma è L'HIV LA VERA O UNICA CAUSA dell'AIDS? (e perchè tutta la medicina ufficiale la dà per scontata????)

hasta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=2157