HIV e AIDS

Inviato da  padma il 18/10/2005 15:33:38
Come ripromesso apro questa parentesi, per chi come me desidera saperne di più.
Esistono come al solito la posizione intransigente della medicina ufficiale ed alcune teorie alternative. E' un argomento molto importante, tutti avremmo diritto a saperne di più.
Dopo una prima lettura di articoli vari e discussioni con entrambe le parti ecco cosa ne ho capito io, che comunque di medicina non me ne intendo assolutamente:
1) Il virus HIV non è mai stato isolato, trattandosi di un retrovirus è molto difficile. Sono state isolate delle proteine che indicherebbero la presenza del virus nei linfociti e ne sono state fatte delle ricostruzioni. Sembra esista pure un premio per chi lo individui (vedere link premio)
2) Non è stato accertato il collegamento tra HIV ed AIDS, ma solamente un elevata correlazione statistica tra coloro che risultano positivi al test HIV (sieropositivi) e coloro che soffrono di AIDS
3)Ci sono forti dubbi sulla veridicità dei test che dovrebbero diagnosticare la presenza di HIV (Elisa, Western Blot, ecc.), che sembrano avere una consistente probabilità di falsi positivi (ad esempio sembra che in molti casi un semplice vaccino antinfluenzale ci possa rendere positivi al test WB)
4)I farmaci antiretrovirali sembrano essere altamente tossici per l'organismo (AZT in particolare, potente topicida e ricavato dallo sperma delle aringhe).
5)Tuttavia la gente di AIDS muore, la diminuzione dei linfociti nel tempo viene registrata senza ombra di dubbio, quindi la tesi del "virus inventato" mi lascia molto perplesso.

Attendo commenti, nel frattempo vi rimando ad alcuni siti, invitandovi alla lettura.

cesil
wiki-HIV-leggere anche le discussioni
virusinventato?
premio_virus

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=1554