Re: HIV e AIDS

Inviato da  Thhh il 18/9/2008 18:41:07
Citazione:
Ma qualcuno ha mai visto l'AIDS? No!

L'AIDS è l'effetto su milioni di persone, basta che le guardi.
L'HIV è stato isolato e fotografato, io ne ho due foto sottomano orora (pag. 675 "Microbiologia Medica" Murray et altri, EMSI, 5° Ed, tratto da Textbook of human virology, 2° ed) o dici che è l'ultimo scoop di Novella 2000?

ricerca di due minuti sul web


Citazione:
Dicono che non si trova perchè "muta" ... ma se muta, come sapete che non c'è (o ci sarà) una mutazione che non sia trasmissibile attraverso le zanzare?


il virus muta, mica cambia radicalmente. Più esattamente, cambia i propri antigeni (non le proteine intere, solo delle parti!) di superficie in modo da non essere rilevabile dal sistema immunitario.
Per diventare resistente allo sbalzo osmotico, all'azione degli enzimi difensivi della saliva della zanzara (analoghi di lisozima e amilasi immagino, purtroppo le zanzare non sono il mio campo :D), non gli basta mutare i propri geni, dovrebbe guadagnarne di nuovi, perderne dei propri, e modificare i restanti. Natura non fecit saltus, e qui stai parlando di una evoluzione radicale.
Nota: in natura ci sono 4 arbovirus (virus trasportati da artropodi) patogeni per l'uomo: Alphavirus e Flavivirus, Coltivirus e Orbivirus (a coppie perchè correlati). Stop. Non è una strada di diffusione facile, prevede due ospiti filogeneticamente lontani da cui difendersi e in cui possibilmente replicarsi. Inoltre HIV necessita di una carica infettiva medio-elevata, quello contenuto nella saliva di zanzara potrebbe facilmente non essere adeguato.
Se vuoi la risposta migliore, comunque, è che la probabilità che HIV possa usare artropodi come vettore pressochè eguaglia quella della generazione di un buco nero nell'LHC.

Citazione:
p.s. consiglio anche di leggere l'ultima domanda nel sito, che è spassosissima! ^__^

consigliatissima... rotolo XD XD XD

Citazione:
p.p.s. Per Thhh
Bellissimo il metodo di inserire un sito pieno de cazzate con un altro sito che critica chi critica il primo sito ... ma se vuoi sostenere delle tesi da ste parti, devi impegnarti molto di più!

ti ringrazio per il tuo giudizio, ne farò tesoro.
detto questo:
a) come ho già scritto, esperti espongono il tutto meglio di me. Io mi perderei, non potendo sapere le conoscenze del pubblico, a spiegare troppo o a dare per scontato troppo. Bravo studente ma pessimo docente
b) la tesi ufficiale, per la mia logica e cultura, è fondata, e sperimentata. Quel sito ne fa una sintesi buona. Qui mi pare che nessuno l'abbia letto, se si continua a sostenere fatti come "non è mai stato isolato" "i test non sono validi" etcetc.
Tu lo definisci pieno di cazzate, provalo.
Io definisco le tue tesi piene di cazzate, e sul sito prima proposto hai la risposta a grossomodo tutte le ipotesi, con i link ai lavori citati (cosa che manca negli altri articoli, che caso )

Il link sullo studio sui detrattori l'ho messo perchè a me ha fatto sorridere. Liberissimi di credere a chiunque vi dica la verità, non volevo con quello contestare le tesi.

Concludo: se hai domande su passaggi che non ti sono chiari o che contesti, provo a risponderti io, come ho fatto per l'altra domanda.
Per argomentare servirebbe scrivere un trattato, e il tempo non lo ho essendocene già di ben scritti, vi propongo quelli (sperando che qualcuno li legga, prima di scrivere "tutte cazzate" )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=186&post_id=125824